Varapodio: Chiara e Martina Scarpari hanno presentato il loro nuovo brano inedito “Resta Così”

Nessun commento Share:

Si è svolta  stamattina a Varapodio una conferenza stampa, dove in anteprima assoluta, è stato presentato il   nuovo singolo   musicale “Resta Così” di Chiara e Martina Scarpari, le talentuose  gemelle  che fin da piccole hanno incantato ed emozionato il pubblico italiano e internazionale con la loro straordinaria voce.

Il maestro Christian Cosentino, ha presentato il nuovo singolo, prodotto
dall’etichetta Zelda Music del M° Vince Tempera e scritto dall’autore reggino Rosario Canale, che ha al suo attivo collaborazioni con Marco Mengoni e Lorenzo Fragola.

Il video clip è stato girato in alcuni suggestivi scorci della Calabria.

 In video collegamento, il maestro Vince Tempera, dopo essersi soffermato  sul periodo di pausa che ha interessato i lavoratori dello spettacolo a causa della pandemia; ha sottolineato  che  “Resta Così” è il primo tassello di un nuovo e più ampio progetto musicale, che vedrà il contributo e la supervisione di Marco Rinalduzzi, chitarrista di fama internazionale, produttore e compositore
di alcune canzoni di successo come “E poi” di Giorgia .

Il maestro Vince Tempera ha concludo dicendo:” Chiara e Martina hanno una bellissima vocalità, sono cresciute e   hanno migliorato il loro talento.

Sono sicuro che la loro, sarà una lunga e brillante carriera”.

 A seguire  Monica Magnani, famosa vocalist ha dichiarato:

“Ho seguito personalmente Chiara e Martina Scarpari come vocal coach,
durante la loro partecipazione a ‘Ti lascio una canzone’, il programma televisivo di successo guidato  da Antonella Clerici in onda su Rai Uno. Io svolgevo il lavoro di corista dell’orchestra e vocal coach dei concorrenti e mi stupito la loro  capacità di armonizzare le voci, la loro musicalità innata .

Ora che sono cresciute e stanno preparando il loro album d’esordio, sono felice di poter nuovamente collaborare insieme in futuro”.

Marco Rinalduzzi,  ha detto: ”Parlare del progetto  di  Chiara e Martina
mi emoziona molto, perché erano anni che non trovavo artisti così
concentrati sui contenuti e non sul contorno.

Chiara e Martina sono due cantanti straordinarie e due interpreti raffinate che, nonostante la giovane età, hanno già messo in fila un’esperienza invidiabile e che hanno la consapevolezza delle loro possibilità. Io metterò a disposizione tutta la mia esperienza e il mio amore per cercare di fare un grande lavoro. Un lavoro di cui essere fieri. Il nostro obiettivo è  trovare 5 pezzi inediti e stiamo già lavorando”.
Dopo la visione del videoclip;  Chiara e Martina , non senza emozione hanno dichiarato: ”Siamo felici di condividere questo momento importante con le persone che ci vogliono bene e che ci hanno sostenuto nel nostro cammino, in particolare la nostra famiglia, il maestro Cosentino e Natale Princi.

Questo brano, come quasi tutti i nostri brani è autobiografico, parla dell’amore e dell’affetto che ci può essere tra due persone e speriamo che tutti si possano identificare.

Tanti sono stati gli interventi da parte del numeroso pubblico

 Ottavio  Luigi  Cordova editore del mensile “Il Corriere della Piana, ha detto :

” Chiara e Martina rappresentano il vero volto della Calabria, talentuosa, positiva e propositiva e tutti noi ne siamo fieri.”

Il sindaco di  Varapodio Orlando Fazzolari ha dichiarato:

”E’ un onore per me essere qui oggi. Siamo orgogliosi di Chiara e Martina,  che hanno mostrato al mondo tutta la positività presente nella nostra cittadina”.

Don Gaudioso Mercuri si è soffermato sulla matrice cristiana del testo, quando dice:” resta così anche quando le luci si spengono”, dove si evince l’umiltà.

Don Gaudioso ha poi sottolineato l’amore del signor Scarpari, che sostiene incondizionatamente le figlie.

Insieme alla moglie  sono un esempio della famiglia cristiana.

Infine  l’imprenditore Natale Princi,  ha annunciato che tanti sono i progetti futuri che vedranno protagoniste Chiara e Martina.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Taurianova la Carovana della Prevenzione

Next Article

Serra San Bruno, deteneva 570 kg di marijuana in casa: arrestato dalla Polizia di Stato

You may also like