TAURIANOVA LEGGE:  UN EXTRA TIME PER PRESENTARE IL LIBRO DI NANDO SCARMOZZINO “INCOMMENSURABILMENTE”

Nessun commento Share:

Una raccolta di poesie dedicata alla moglie Ketty scomparsa prematuramente,un elogio dell’amore e della natura questo è il libro del Professore Nando Scarmozzino di Acquaro ,che l’Amministrazione Comunale di Taurianova e l’Assessore alla Cultura Maria Fedele, hanno  voluto inserire nella rassegna Taurianova Legge in un extra time realizzato nel piazzale della Biblioteca Comunale, con la presenza di un numeroso pubblico entusiasta di ascoltare  Marzia Matalone ,la quale ha dialogato con l’autore, le letture di  Maria Rosa Ferraro,gli intermezzi musicali  dei Fratelli Gattuso e soprattutto Nando Scarmozzino.

 “Sono stato in tanti posti-ha esordito  il poeta-e ho visto tanta gente e tanti giovani e mi sono convinto che non è vero che la poesia non tira tant’è che il libro è alla quarta ristampa. Io ho avuto un rapporto particolare con mia moglie e tutti quei momenti li ho traferiti in questa raccolta perché sono fermamente convinto che è l’amore che trascina e cambia tutte le cose”.

Marzia Matalone ha voluto mettere in evidenza “la grande delicatezza,il rispetto della natura e il linguaggio  musicale contenuto in queste silloge”.

La poesia di Scarmozzino-è stato detto- la si può accostare a quella di grandi poeti come Pablo Neruda ed Eugenio Montale i quali esaltano l’amore e la natura.

Maria Fedele ha ringraziato l’autore per la  sua presenza a Taurianova, Marzia Matalone, Maria  Rosa Ferraro,i fratelli Gattuso e tutti i presenti.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Con il Patrocinio del Comune di Scilla l’Associazione Culturale Anassilaos  promuove la mostra dell’artista Nino Mangano  sul tema “ Sciumare” (Calabrian Streams)

Next Article

Gioiosa Beer Village 2022:  la birra assoluta protagonista della tre giorni ! Previste degustazioni gratuite: il 10 agosto con Moor Beer Company e l’11 agosto con Limen Brewery e Amphisya

You may also like