L’ estenuante attesa per i cittadini della Frazione Drosi di Rizziconi è finita!
Finalmente ieri pomeriggio è stato riaperto il ponte, crollato circa undici anni fa per effetto dell’inondazione del fiume Pelisa, causando alla popolazione di Drosi un grave disagio, perché ha vissuto isolata dal restante territorio della Piana di Gioia Tauro, con la chiusura di molti esercizi commerciali e un impoverimento economico e demografico irreparabile.
Presenti alla riapertura: il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo, il vice sindaco Cimato Giulia, l’ex assessore ai lavori pubblici Marco Fusà e Carmelo Versace sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo ha affermato:” Sono molto soddisfatto per questa importante riapertura che dà dignità al territorio di Rizziconi, in particolare ai cittadini della frazione Drosi, isolati dal 2010, anno in cui il ponte è crollato.
Sin dal nostro insediamento nel 2018, abbiamo subito avviato un lavoro sinergico con la città metropolitana.
Lavoro seguito con attenzione dal già assessore ai lavori pubblici Marco Fusà”.
Il sindaco della Città Metropolitana ha affermato: ”Oggi è una giornata importante perché riconsegniamo ai cittadini della frazione Drosi il ponte.
Siamo orgogliosi, perché finisce l’isolamento per questa comunità. La città Metropolitana e il comune di Rizziconi, sono riusciti in due anni ad eseguire i lavori.
Dal 2010 al 2018 la politica è stata assente.
Noi diamo un segnale diverso, frutto di una programmazione avvenuta nel tempo.
Le deleghe conferitemi dall’avv. Giuseppe Falcomatà, mi hanno permesso di lavorare per il territorio.
Adesso ci impegneremo per la Sp 33”.