Nations Award a Venezia, tra cinema e territorio. Premiato Peter MacDonald

Nessun commento Share:

Ieri pomeriggio, il Commissario straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande, ha consegnato il “Nations Award” a Peter MacDonald, regista di film come “Rocky III” e “La storia infinita 3” e produttore cinematografico (“Harry Potter e il calice di fuoco”). La cerimonia di premiazione si è svolta nel corso dell’iniziativa “Nations Award – Thinkingreen”, organizzata all’Hotel Cà Sagredo di Venezia, anche con il patrocinio della Calabria Film Commission, (nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria) e della Regione Calabria. Una serata, organizzata da Michel Curatolo, incentrata sui temi dei beni culturali e del territorio, con uno scambio di vedute  con la rappresentanza istituzionale della Regione Sicilia e del Comune di Venezia; quindi un momento riservato all’approfondimento dell’argomento “Film Commission: ruolo preminente per la promozione della cultura e del territorio”, al quale ha preso parte il Commissario straordinario, insieme al regista Peter MacDonald.

Prima della premiazione, è stato, inoltre, proiettato un video antologico dei festival e delle rassegne che si stanno svolgendo in Calabria, con il sostegno della Calabria Film Commission.

Un evento molto partecipato – alla serata erano presenti, tra gli altri, anche Mogol, l’attore Marco Leonardi e l’attrice Anna Safroncik – di promozione della Calabria come luogo di cinema e di cultura.

Condividi questo Articolo
Previous Article

POLITICHE, “NOI MODERATI” A  BOVALINO FORTIFICA L’ALLEANZA: «INSIEME PER CAMBIARE LA CALABRIA». Riunione tra candidati, quadri e dirigenti dei partiti che compongono la coalizione

Next Article

Venticinqueaprile AMPA :25 SETTEMBRE 2022: PERCHÈ VOTARE, PER CHI VOTARE

You may also like