Cosenza: Conversazione su “Santa Teresa nei santini”

Nessun commento Share:

Nel corso delle iniziative per i festeggiamenti di Santa Teresa del Bambin Gesù a Cosenza, il parroco don Dario De Paola ha invitato Demetrio Guzzardi, collezionista e studioso del mondo dell’iconografia religiosa in piccolo formato, a tenere una conversazione su “Santa Teresa nei santini”, che si terrà lunedì 26 settembre 2022 alle ore 18.45 nel salone “don Eugenio Romano” della Parrocchia di Santa Teresa.

La particolarità delle immaginette religiose (santini) di Santa Teresa di Lisieux (Teresa Martin) è che la carmelitana della “piccola via” fu la prima santa di cui abbiamo delle foto, la normalità del suo volto e della sua storia sottolineano ancora di più la particolarità che la santità non consiste in grandi imprese, ma nell’abbandono fiducioso a Dio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro: Fratelli d’Italia e Innovagioia ricordano il Dott. Luigi Ioculano.

Next Article

#TurismoSottoSopra, il camper Filcams per la tutela del lavoro nel Turismo a Reggio Calabria. Continua la campagna nazionale On the Road della Filcams Cgil con un tour dedicato alla Calabria

You may also like