Asp Reggio Calabria, al via lo screening del colon-retto presso gli Istituti Penitenziari “G. Panzera”. L’iniziativa sarà presentata il prossimo 20 febbraio

Nessun commento Share:

Dopo circa due mesi dall’avvio dello screening del colon-retto nell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, il Commissario Straordinario dell’ASP di Reggio Calabria, Lucia Di Furia e il Direttore degli Istituti Penitenziari di Reggio Calabria, Giuseppe Carrà, in collaborazione con gli altri enti pubblici e privati del terzo settore, inaugurano un intervento sociosanitario costruito sugli specifici bisogni dell’utenza e del loro particolare “luogo di residenza e cura”.
La presentazione dell’iniziativa si terrà lunedì prossimo, 20 febbraio, alle ore 10, presso gli Istituti Penitenziari “G. Panzera”.
“Questo intervento – spiega una nota della Direzione dell’Asp di Reggio Calabria – è rivolto ai detenuti degli Istituti Penitenziari di Reggio Calabria e scaturisce da una visione dell’oncologia proiettata verso il futuro. Infatti, in linea con il pensiero e gli impegni contenuti nel Piano Europeo di lotta contro il cancro, questa oncologia preventiva sposa l’idea di una sanità pubblica collettiva che include tutti e va oltre ogni tipo di diseguaglianza interna ed esterna.
La priorità dell’ASP di Reggio Calabria coincide con l’impegno del Ministero della Salute e con quanto è in corso di programmazione nel Piano Oncologico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

APICOLTURA, PIÙ DI UN 1 MILIONE E 300 MILA EURO PER GLI OPERATORI DEL SETTORE. LA CALABRIA QUARTA IN ITALIA PER NUMERO DI ALVEARI E TERZA PER PRODUZIONE

Next Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 18 FEBBRAIO 2023

You may also like