“I prodotti con denominazione comunale (De.Co.) sono una straordinaria testimonianza del territorio calabrese”.  La soddisfazione del Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI).

Nessun commento Share:

“L’istituzione del Registro regionale dei comuni con prodotti De.Co. diventa legge – dichiara – la Calabria avrà uno strumento importante per preservare e valorizzare questo patrimonio identitario, fatto di produzioni eccellenti e prodotti tipici ad alto valore storico della tradizione locale.

I comuni con prodotti a marchio De.Co. – dichiara ancora – potranno usare il logo per pubblicizzare questo straordinario legame, che sarà veicolato attraverso politiche strategiche di promozione, comunicazione e marketing.

Sarà un modo per la Regione – continua il consigliere forzista – di stare al fianco dei comuni e stimolare quelle forme di collaborazione che, nel rispetto della autonomia in materia, possano armonizzare e supportarli nelle iniziative di tutela e promozione delle proprie tipicità.

La Calabria lancia cosi un segnale culturale forte – conclude Giannetta – per guardare, con forza, al futuro della propria tradizione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CANDELORO IMBALZANO “È VENUTO MENO IL MITO DI OTELLO PROFAZIO”.

Next Article

Martone,  il 5 agosto un’intera giornata per scoprire “Come eravamo…” La Pro Loco organizza l’ultimo di una serie di incontri dedicati al territorio di Crini

You may also like