Musica, sport, degustazioni e tanto divertimento: è la 49esima Festa degli Emigrati organizzata dal Circolo Arci “La Scintilla” di San Nicola da Crissa e dal suo presidente Vittorio Teti.
Come di consueto la manifestazione che anima l’estate sannicolese si spalma su un’intera settimana. La festa ha avuto inizio ieri, con aperitivo e musica live al bar Marconi: tante le presenze registrate.
Oggi la serata sarà all’insegna dello sport, con la finale del torneo di calcio “Vito Galati” e successiva salsicciata presso il campo sportivo comunale. Domani gli spettacoli saranno dedicati ai bambini, con intrattenimenti in piazza Marconi. Novità dell’anno sarà “San Nicola in fiera”, evento alla sua prima edizione, in programma per venerdì: durante la manifestazione vi saranno esposizioni di artigianato calabrese, degustazioni di prodotti tipici locali e karaoke con l’artista Pasquale Ficchì. Sabato ritornerà il tradizionale appuntamento con i giochi popolari, mentre domenica, serata conclusiva, vi sarà la notte bianca. Soddisfazione per il ricco calendario di eventi che si è riusciti a programmare è stata espressa dal presidente Teti e da tutti i ragazzi dell’Arci.