A Reggio Calabria al Rhegium Julii ospite Annarosa Macrì

Nessun commento Share:

Dopo la serata straordinaria con il Direttore dell’Istituto di geoscienze del CNR Antonello Provenzale dove la Scienza ha avuto un posto di primo piano, torniamo il 14 agosto, alle 21.30 ad occuparci di letteratura. Sarà nostra ospite, come sapete, la giornalista Annarosa Macrì, autrice di un libro molto apprezzato e coinvolgente dal titolo Sarti volanti, edito da Rubbettino.
Giornalista e scrittrice, componente della giuria dei premi Rhegium Julii per la narrativa, saggistica, poesia e studi meridionalistici, Annarosa Macrì ha lavorato in Rai sia nella redazione calabrese che in molti dei suoi programmi di Enzo Biagi.

Ha pubblicato A Berlino un bouganville (1988), Il mercante di storie (2009), Alì voleva volare (2010) e, per Rubbettino, L’ultima lezione di Enzo Biagi (2008); Da che parte sta il mare (2013, premio Moncalieri per la narrativa); Corpo estraneo (2017). Nel 2014  ha avuto assegnato il Premio letterario “Città di Moncalieri” e il Premio della Commissione cultura Città di Cosenza.

Nel corso della serata sarà presentato il suo ultimo romanzo Sarti volanti (2023), edito da Rubbettino e l’incontro sarà presentato dalle giornaliste Ilda Tripodi e Samantha De Martin e dalla poetessa Eleonora Scrivo.

Un libro sulla scrittura e sulla vita – ha osservato Pino Bova – dove non mancano storie imperfette e difettose da aggiustare e ridefinire come gli scritti o gli abiti degli altri. Un libro delicate scritto con gli occhi di una grande umanità.

Serata interessante dunque, dove è importante incontrarsi e vivere un nuovo momento di condivisione culturale.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

MORTE PROFITI, FANTOZZI: “GRAVE PERDITA PER CHI CREDE VALORE UNIVERSALE SANITÀ”

Next Article

STRADA DI ACCESSO AL PORTO, PARTONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE  

You may also like