Primo suono della campanella nella Scuola Primaria di Amato di Taurianova

Nessun commento Share:

Il primo suono della campanella nella Scuola Primaria di Amato, quest’anno è stato caratterizzato da infinite emozioni.
Dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli, la  prof.ssa Angela Crea responsabile del Plesso, nonché Assessore all’Istruzione e alla Gentilezza, ha dato il benvenuto ai bambini di prima, che iniziano il loro percorso all’interno della Scuola Primaria e a tutti i bambini delle altre classi.

Subito dopo  la prof.ssa Crea, ha  ringraziato la preside dott.ssa Emanuela Cannistrà, punto di riferimento per tutta la comunità scolastica, ringraziandola per l’attenzione e  il costante impegno a favore di tutto l’Istituto Comprensivo Sofia Alessio-Contestabile di Taurianova.

La prof.ssa Crea  ha poi,  sottolineato  il suo personale impegno volto a migliorare la vita scolastica, mantenendo alta l’attenzione anche e soprattutto per i nostri alunni speciali.

Come Assessore alla Gentilezza, la Crea, anche  quest’anno ha consegnato agli alunni delle prime classi della scuola Primaria “la matita della Gentilezza” in segno di benvenute/i nel nuovo ordine di scuola, dove inizieranno un nuovo cammino educativo, di formazione e apprendimento dei saperi, di acquisizione delle competenze e crescita sociale, culturale e umana.

A seguire la dott.ssa Emanuela Cannistrà, ha affermato:

” E’ per me una grande emozione ritrovarmi insieme a voi ed iniziare un nuovo anno scolastico”. Ognuno di noi è un dono per l’altro e dobbiamo farne tesoro”.

La dott.ssa Cannistrà, dopo aver ringraziato la prof.ssa Crea e le professoresse Maria Mia Sigilli e Stefania Sorace per la proficua collaborazione;  si è  soffermata sulla figura dell’insegnante, i cui insegnamenti restano per tutta la vita.

Infine la dott.ssa Cannistrà ha augurato ai bambini un sereno e proficuo “viaggio” all’interno della scuola primaria.

Un momento speciale, una vera e propria festa tra canti, poesie, bandierine, palloncini e un clima gioioso e sereno, che i bambini ricorderanno nel corso della loro vita.

Condividi questo Articolo
Previous Article

SOLIDARIETÀ ALLA CONSIGLIERA COMUNALE ANGELA MARCIANÒ  VITTIMA DI UN’INTIMIDAZIONE DI STAMPO MAFIOSO

Next Article

Il Consigliere Comunale Antonio Piserà presenta un’interrogazione cruciale al Sindaco Macrì in merito alle preoccupazioni dei cittadini riguardo alle esalazioni maleodoranti dal depuratore di Argani

You may also like