Don Vincenzo Leonardo Manuli ringrazia il sindaco di San Procopio avv. Francesco Posterino, per aver affidato alla Parrocchia di San Procopio “in comodato d’uso” per quattro anni, un salone nell’ex scuola materna

Nessun commento Share:

Pubbichiamo nella sua stesura integrale la Lettera di ringraziamento della Parrocchia di San Procopio.

L’Amministrazione Comunale di San Procopio rappresentata nella persona del Sindaco l’avv. Francesco Posterino, che si ringrazia per l’attenzione, ha affidato alla Parrocchia di San Procopio “in comodato d’uso” per quattro anni, un salone nell’ex scuola materna (via Umberto I) per le attività relative alle necessità della parrocchia: incontri, catechesi, eventi.

 

<<L’idea – con la collaborazione di tutti e di un nascente gruppo “Giovani in movimento” -, è di intitolare questo salone al Beato Pino Puglisi, il prete del sorriso e martire della violenza mafiosa. Si intende usufruire di questo salone anche come segno simbolico di promozione umana e sociale, un salone dove non solo si evangelizza, ma si promuove l’uomo alla giustizia e alla legalità. Avremmo bisogno di arredarla e fornirla di alcuni strumenti, una piccola libreria, alcuni libri su tematiche (culturali e sociali), sedie, tavolini, e delle cornici da affiggere ai muri con le foto di persone (ad esempio i magistrati Falcone e Borsellino, il gen. Dalla Chiesa, don Milani) che hanno lasciato un segno nella storia italiana, quale esempio e testimonianza di dedizione a ideali e valori alti.

Chiediamo un tuo contributo, non economico, ma materiale, di quello che puoi mettere a disposizione e di poter donare, perché questo salone che ha un valore simbolico possa – con la partecipazione di tutti – essere un punto di riferimento per la piccola realtà che è San Procopio.

San Procopio è una piccola realtà, molti ragazzi e ragazze non hanno un punto di riferimento. I rari incontri sono i momenti della catechesi in parrocchia, qualche festa religiosa, e purtroppo non ci sono punti di aggregazione. Questo salone, quale piccolo oratorio, con l’aiuto di tutti, può diventare luogo di ascolto, di condivisione, di amicizia, di socializzazione, di riflessione.

Speriamo e confidiamo in un tuo contributo, e se non è possibile materialmente, basta anche una preghiera, “Una goccia nell’oceano” direbbe Santa Teresa di Calcutta, può fare tanto, come anche l’incoraggiamento e la fiducia, con le parole del Beato Puglisi: ”E se ognuno può fare qualcosa allora può fare molto”.

Fraternamente

Sac. Vincenzo Leonardo Manuli>>

Condividi questo Articolo
Previous Article

ALLA SETTIMANA DELLA CULTURA CALABRESE SARA’ DI SCENA LA CONCERTAZIONE CULTURALE

Next Article

Calabria Digital Summit, Taurianova fa anche il pieno dei fondi Pnrr. L’assessore Monteleone: Sei nuovi progetti finanziati, in una città che è già smart, ci aiuteranno a migliorare i servizi al cittadino      

You may also like