LA GIUNTA APPROVA LE MODALITÀ DI UTILIZZO DEL FONDO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA 2023, STAINE: “OLTRE 1 MLN DI EURO PER RIDURRE IL RISCHIO DI POVERTÀ ED ESCLUSIONE SOCIALE”

Nessun commento Share:

“La famiglia – ha dichiarato l’assessore Emma Staine – resta al centro delle politiche sociali, programmando risorse che promuovano il benessere, il sostegno e l’accompagnamento dei nuclei familiari nell’ottica migliorarne la qualità della vita sotto tutti i profili. Ritengo sia necessario prestare molta attenzione laddove vi sono minori, perché un accompagnamento ed una presa in carico dell’intero nucleo familiare consente di superare le difficoltà, contribuendo a ridurre il rischio di povertà ed esclusione sociale”.

È quanto afferma l’assessore regionale alle Politiche sociali Emma Staine nel merito della delibera, approvata oggi dalla Giunta su sua indicazione, riguardante i criteri di riparto e le modalità di utilizzo delle risorse del Fondo per le politiche della famiglia anno 2023 e la relativa adozione del piano operativo regionale.

Riorganizzazione dei consultori familiari, potenziamento delle iniziative sociali a favore delle famiglie e azioni volte a valorizzare i Centri per la famiglia. Sono questi gli interventi che saranno finanziati con le risorse nazionali che per la Calabria ammontano a un 1 e 233 mila euro, subordinando l’erogazione del Fondo all’esito positivo circa la verifica da parte del Dipartimento per le politiche della famiglia sulla coerenza delle azioni programmate.

Condividi questo Articolo
Previous Article

AGRICOLTURA, DA ARCEA PAGAMENTI DI OLTRE 46 MLN DI EURO PER DOMANDA UNICA E MISURE A SUPERFICIE E STRUTTURALI. GALLO: “FONDAMENTALE SOSTEGNO PER MIGLIAIA DI AGRICOLTORI CALABRESI”

Next Article

L’eterno sognatore, vita e opere di Domenico Mazzullo a Polistena la prima presentazione lunedì 11 dicembre

You may also like