Misteriando a Nicotera. Domani pomeriggio 23 dicembre nel rione Baglio. Artigiani e tradizioni. Misteriando a Nicotera. Domani pomeriggio 23 dicembre nel rione Baglio. Artigiani e tradizioni.

Misteriando a Nicotera. Domani pomeriggio 23 dicembre nel rione Baglio. Artigiani e tradizioni.

Nessun commento Share:

Si svolgerà domani pomeriggio 23 dicembre dalle ore 17:30 nel cuore della città di Nicotera, un evento unico prende vita portando alla luce le radici profonde e le tradizioni che hanno plasmato il carattere di questo luogo affascinante. “Misteriandu” è un viaggio nel tempo attraverso le antiche vie del quartiere Baglio, dove le pietre raccontano storie millenarie e gli antichi mestieri si svelano in tutta la loro gloria.

Alle spalle dell’imponente castello medioevale, custode di memorie secolari, i visitatori di “Misteriandu” vengono trasportati in un mondo di segreti ben custoditi. Le vie in pietra invitano a perdersi tra i colori delle botteghe artigiane, dove i mestieri tradizionali rinascono per un breve periodo, riportando in vita la storia del quartiere.

“Misteriandu” è un tributo agli artigiani del passato, alle mani laboriose che hanno contribuito a plasmare l’identità di Nicotera.

Un evento ufficiale in calendario natalizio del Comune di Nicotera, Organizzato dalla Consulta commercianti, con la collaborazione della Pro Loco e GB Ebenti. Una manifestazione che  rientra nel programma natalizio insieme alla Via del Natale (in via Casolare) in collaborazione con L’Opera Pia Asilo Scardamaglia Longo la quale rientra tra le istituzioni da salvaguardare, tutelare e sostenere per un impegno etico e morale dell’intera città.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“La pace è bellissima”, lo dicono i piccoli della scuola dell’Infanzia di Nicotera

Next Article

Gioia Tauro: si è svolto presso la Scuola Primaria “Eugenio Montale” dell’Istituto Comprensivo 1 F. Pentimalli “Sabato…con Gioia”

You may also like

Lascia un commento

Misteriando a Nicotera. Domani pomeriggio 23 dicembre nel rione Baglio. Artigiani e tradizioni.