“La strana vita di Carlos Muños”, edito da Officina Milena, è il primo romanzo di Benedetta Zema, talentuosa scrittrice di Reggio Calabria.
Protagonista del romanzo è Carlos un ragazzo cileno che vive a Roma, dove è giunto da ragazzo in fuga dalla sua terra d’origine. Ogni tanto la sua memoria gli gioca qualche scherzo e lo mette in situazioni scomode. Un giorno tre individui lo ingaggiano per un lavoro da autista ben pagato, accetta ma non riesce a spiegarsi perché vogliano proprio lui.
Quando scoprirà il motivo e vorrà tirarsene fuori, si renderà conto di esserci dentro fino al collo. La sua ingenuità lo metterà in guai via via più grossi, che dovrà affrontare con coraggio. Intanto non smetterà di cercare il suo amore perduto, Marina, che si è lasciato sfuggire suo malgrado.
Nonostante le sue stranezze, Carlos è di animo buono ed è sempre disposto ad aiutare il prossimo. Tra fughe spericolate e situazioni paradossali, riuscirà a ritrovare il suo vero amore e a salvarsi le penne?
Non sveliamo il finale per non influire nella bellezza della lettura, ma è doveroso sottolineare l’originalità della trama, e l’eccellente abilità descrittiva .
La copertina è stata realizzata dall’illustratrice Carla Negrini, costruita con una tecnica fumettistica che offre già al lettore l’idea della dinamicità della storia.
Benedetta Zema è nata e cresciuta a Reggio Calabria, ha frequentato il Liceo Classico del Convitto di Stato Tommaso Campanella ed è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Lumsa di Palermo.
La scrittura e la lettura sono le grandi passioni della sua vita.
- Tags: Benedetta Zema, Carlos, Giurisprudenza, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Romanzo