Gaetano Aurelio è il nuovo vice presidente regionale Unicef Gaetano Aurelio è il nuovo vice presidente regionale Unicef

Gaetano Aurelio è il nuovo vice presidente regionale Unicef

Nessun commento Share:

Il nicoterese Gaetano Aurelio è il nuovo vice presidente regionale Unicef.

A deciderlo, all’unanimità, i rappresentanti dei Comitati Unicef della Regione Calabria durante un incontro svoltosi a Catanzaro, al quale hanno partecipato il presidente regionale, Giuseppe Raiola, il segretario Antonio Scarpino, i vari presidenti dei Comitati provinciali calabresi e alcuni volontari nominati quali specialisti su tematiche strategiche.

Gaetano Aurelio

Aurelio, dall’estate del 2018, è presidente del Comitato di Vibo Valentia, ma da numerosi anni, prima come volontario e poi come guida, svolge attivamente i suoi incarichi, con impegno, dedizione e sensibilità verso le tematiche legate al benessere dei più piccoli. Coordinatore di estrema competenza e sensibilità è costantemente in prima linea durante le molteplici attività messe in campo dal Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia svolte nel territorio di sua competenza e non solo.

Durante l’incontro Raiola si è complimentato con i presidenti provinciali della Regione Calabria, per le numerose attività svolte nei loro territori di competenza. Si è passati, quindi, alla presentazione dei nuovi presidenti dei Comitati Provinciali di Catanzaro, Stella Franco e Crotone, Lucia Frontera. I presidenti provinciali presenti, dopo aver dimostrato apprezzamento peri loro nuovi colleghi nominati, hanno illustrato le attività svolte nel 2023 e i progetti per il 2024.

Raiola ha espresso la volontà di consolidare e potenziare le attività dei Comitati provinciali, lavorando in sinergia con le istituzioni locali e la comunità, al fine di promuovere e proteggere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutta la regione. Si è discusso, altresì, delle future intenzioni del Comitato Regionale, come quella di organizzare, in occasione della celebrazione della Fondazione di Unicef Italia, una manifestazione che dovrebbe svolgersi a Monterosso Calabro, paese che ha dato i natali al presidente Arnoldo Farina, un corso di Bls per i volontari appartenenti a tutti i comitati Regionali.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

ESSERE ROTARIANI OGGI di Cosimo Sframeli

Next Article

Maria Carmela Digiacco Consigliere Comunale San Ferdinando, Capogruppo Fratelli d’Italia in occasione dell’otto marzo invita tutti ad una riflessione

You may also like

Gaetano Aurelio è il nuovo vice presidente regionale Unicef