Sabato pomeriggio a Gioia Tauro si è svolta la presentazione della candidatura a Sindaco di Rosario Schiavone, nella sede sita in via Trento.
Dopo il tradizionale taglio del nastro, ha presentato e moderato l’evento Alessandra Ruggiero di Alleanza Gioiese, che ha subito ringraziato le associazioni presenti: Insieme Noi con te, Aurora Gioiese, Pina Alessio Onlus e Pallavolo Metauria.
Continuando la Ruggero ha affermato: ” Questo è un momento cruciale per Gioia Tauro perché segna la svolta per la città”.
Subito dopo Christian Carbone ha affermato:” E’ motivo di orgoglio ed emozione presentare oggi il nostro laboratorio politico, che vuole avvicinare tutti ad un nuovo modo di fare politica.
I nostri capisaldi sono: indipendenza, competenza e trasversalità. Abbiamo diviso il nostro lavoro in dipartimenti e lavoreremo insieme a favore di Gioia Tauro”.
A seguire la psicologa Viviana De Maio, ha sottolineato che l’obiettivo principale è valorizzare ogni singolo cittadino, intervenendo sulla popolazione per fasce di età, senza tralasciare l’annoso problema del randagismo.
Infine la De Maio ha affermato che è molto importante fare rete con le associazioni presenti sul territorio.
Rosario De Leo del dipartimento Agricoltura si è soffermato sulla necessità di aiutare e valorizzare l’agricoltura.
Per il Commercio è intervenuto Roberto Irrera, mentre per la tutela e i diritti del cittadino, gli avvocati Emanuela Zito e Manuela Borgese.
Inoltre si sono registrati gli interventi di Giovanni Lollio, che ha dichiarato l’importanza di unire l’esperienza di chi ha più anni in politica con l’entusiasmo dei giovani, e Salah Chattabi, esponente della comunità islamica italiana, che Alleanza Gioiese ha coinvolto in un percorso d’integrazione.
Rosario Schiavone nel suo appassionato intervento si è soffermato sul suo programma, volto a cambiare la città.
Quartieri, porto, retroporto, ambiente e tanto altro, sottolineando l’importanza di gare squadra.
Ha concluso l’evento Antonino Papalia, che ha illustrato il percorso di Alleanza Gioiese, ,sottolineando che l’unica persona con cui Gioia Tauro può finalmente voltare pagina, è Rosario Schiavone.