REGIONE, “TRA TERRA E ACQUA: SFIDE E OPPORTUNITÀ PER UNA CALABRIA PIÙ SOSTENIBILE”, EVENTO IN CITTADELLA MERCOLEDÌ 22 MAGGIO

Nessun commento Share:

 

Mercoledì 22 maggio, alle ore 10, alla Cittadella regionale “Jole Santelli” di Catanzaro, in due distinte sale (verde e blu), al piano -1, si terrà una giornata di studio e approfondimento sul tema “Tra terra e acqua: sfide e opportunità per una Calabria più sostenibile”.

L’iniziativa è organizzata dal dipartimento Territorio e Tutela dell’ambiente della Regione Calabria.

Interverranno per i saluti istituzionali il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, la presidente dell’Anci Calabria, Rosara Succurro, il dirigente generale del dipartimento regionale Territorio e Tutela dell’ambiente, Salvatore Siviglia, la segretaria generale dell’Autorità di distretto, Vera Corbelli, e il presidente dell’Ordine nazionale dei geologi, Arcangelo Francesco Violo.

A seguire si svolgeranno quattro incontri tematici sui seguenti argomenti: “Giornata internazionale della biodiversità”, “Uso sostenibile delle aree marino-costiere”, “Dinamica delle trasformazioni territoriali”, “Bonifica dei siti inquinati e gestione rifiuti nell’epoca della transizione ecologica”.

Altre due sessioni pomeridiane, a cura di Italian Water Tour, con interventi e relazione anche di esponenti della Regione Calabria, di Arrical e Sorical, saranno dedicate alla “Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. Il futuro del servizio idrico integrato”.

In allegato il programma completo dell’iniziativa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ambiente, la foce del Mesima sarà dotata di cartellonistica. Pubblicato un nuovo avviso

Next Article

Taurianova ha vissuto un momento di straordinaria spiritualità con il convegno mariano che ha incluso la catechesi del   Cardinale Angelo Comastri «Questo 130° anniversario risvegli tanta fede nelle famiglie, in modo che diventino il luogo in cui i figli imparano la segnaletica della vita».

You may also like