Giovedì  6 Giugno  alle ore 21.00, al “Cinema-Teatro R.Gentile” di Cittanova si terrà la cerimonia “Consegna dei diplomi” del Triennio Accademico 2021-2021 della SRC diretta dall’attore Walter Cordopatri.

Nessun commento Share:

Giovedì  6 Giugno  alle ore 21.00, al “Cinema-Teatro R.Gentile” di Cittanova si terrà la cerimonia “Consegna dei diplomi” del Triennio Accademico 2021-2021 della SRC diretta dall’attore Walter Cordopatri.

Quest’anno  è stato affrontato  il delicato tema della salute mentale, raccontando con il cinema, il teatro, la danza e il teatrodanza alcune sfumature del disagio.

Durante il corso della serata gli allievi e le allieve della  scuola, saranno protagonisti e protagoniste di differenti performance, con l’obiettivo di testimoniare, attraverso il linguaggio delle arti performative, l’universo della malattia psichica e dello stigma che si crea attorno ad essa.

Ecco il programma dell’evento:

Ore 21.00

𝐓𝐇𝐄 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐒𝐘𝐍𝐃𝐑𝐎𝐌𝐄

Proiezione del Cortometraggio di Diploma diretto da Davide Carbone, con la partecipazione del nostro

Coordinatore didattico Giorgio Colangeli.

Ore 21.30

𝐒𝐓𝐈𝐆𝐌𝐀

Performance teatrale, con la regia del fondatore e direttore della SRC Walter Cordopatri.

In scena, insieme a Giorgio Colangeli, si esibiranno gli allievi e le allieve del Triennio Accademico della SRC.

Ore 22.00

𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐓𝐎 𝐀𝐈 𝐃𝐈𝐏𝐋𝐎𝐌𝐀𝐍𝐃𝐈

Un omaggio ai Diplomandi della SRC da parte di tutti gli allievi e le allieve dei Lab e del Corso di Danza della nostra scuola, che si esibiranno in coreografie di danza e teatrodanza, guidati dai docenti Floriana Agresta e Giovanni Gangemi.

Ore 22.20

𝐂𝐄𝐑𝐈𝐌𝐎𝐍𝐈𝐀 𝐃𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐄𝐆𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐈 𝐃𝐈𝐏𝐋𝐎𝐌𝐈

Ore 22.40

Infine saluti finali e ringraziamenti, interventi istituzionali delle autorità nazionali, regionali e locali presenti e delle Eccellenze Artistiche ospiti della serata, insieme a tutti e tutte coloro che sostengono il nostro progetto.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Riflessione delle Consulte studentesche sul valore della Festa della Repubblica

Next Article

Arriva a Taurianova l’Albero di Falcone: il Comune di nuovo al fianco di Carabinieri, scuole e l’associazionismo. Gli assessori Crea e Grimaldi: Giovani consapevoli sono una forza contro la violenza e per un senso civico più alto         

You may also like