A Gioia Tauro il Gruppo Laudamus ha realizzato l’Infiorata 2024

Nessun commento Share:

La festa del Corpus Domini è la festa del Corpo del Signore, è la festa dell’Eucaristia.

Per la presenza reale di Cristo, l’Eucaristia richiama direttamente alla memoria il Mistero dell’Incarnazione, che costituisce l’asse portante e centrale della sua stessa realtà, sia nella concezione teologica che pastorale.

Questa festa , è sicuramente una delle solennità più sentite a livello popolare.

Non solo  per il suo significato, perchè richiama la presenza reale di Cristo nell’Eucaristia, ma anche  per lo stile della celebrazione.

A Gioia Tauro, in occasione di questa meravigliosa festa, il Gruppo Laudamus della città composto da: Claudia Altomonte(Referente), Enzo Gioffrè, Maria Teresa Gioffrè, Anna Maria Lipari, Domenica Lipari, Sabrina Lipari  e Teresa Altomonte  hanno realizzato sul sacrato del Duomo  due bellissime opere che hanno incantato tutti.

Il tema di quest’anno: “Come la cerva anela ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio” e il cuore di Gesù.

Le opere sono state realizzate con segatura colorata, grano, orzo e sale.

La referente Claudia Altomonte ha dichiarato:” Per noi l’infiorata è un momento di preghiera, che dedichiamo a tutti gli ammalati della nostra città, ma è anche un momento di gioia e condivisione nella luce di Gesù Cristo”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Straordinario successo ottenuto  dagli  studenti  del Liceo Scientifico “M.Guerrisi”  per il “ Musical Notre- Dame de Paris”  rappresentato  al teatro “R. Gentile “ di Cittanova.

Next Article

Giornata mondiale del gioco, Gaetano Aurelio (Unicef): “Nostro dovere salvaguardare i diritti dei più piccoli”

You may also like