Si è svolto a Gioia Tauro, presso il piazzale Pontile, il comizio elettorale della candidata a sindaco dott. ssa Mariarosaria Russo.
La dott.ssa Russo nel prendere la parola ha annunciato l’apparentamento politico con il dott. Rosario Schiavone.
“Il nostro obiettivo comune è il bene dei cittadini. Lavoreremo insieme per Gioia Tauro”.
Subito dopo il dott. Schiavone ha affermato: “Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo storico! Per la prima volta, grazie all’apparentamento con la dott.ssa Maria Rosaria Russo, abbiamo ottenuto una vittoria straordinaria. Avremo tre nuovi membri in consiglio, oltre a far parte della giunta comunale, garantendoci la forza necessaria per portare avanti il nostro progetto con determinazione e visione.
Insieme alla dott.ssa Russo lavoreremo per scrivere una nuova pagina gloriosa nella storia della nostra città”.
A seguire la dott.ssa Russo si è soffermata su alcuni punti del programma, come la riqualificazione di tutte le strutture scolastiche, il lungomare ,il verde pubblico, la raccolta differenziata, una piscina comunale, l’inquinamento ambientale e tanto altro.
In particolare la dott.ssa Russo ha sottolineato la sua contrarietà al raddoppio del termovalorizzatore, in quanto l’inquinamento ambientale è strettamente correlato alle patologie oncologiche.
Infine la dott.ssa Russo ha affermato:” La mia candidatura a sindaco è un servizio alla comunità e ai nostri giovani. Lavoreremo per costruire un mondo nuovo, una nuova Gioia Tauro”.