Ieri pomeriggio a Gioia Tauro, è nata la giunta del sindaco Simona Scarcella, che ha subito dichiarato: Questa è una squadra ricca di valori, competenze e soprattutto amore per Gioia Tauro. In seguito il gruppo si allargherà con nomine di altre figure contemplate dalla legge, per la migliore gestione dell’attività amministrativa”.
E’ stato nominato Vicesindaco l’imprenditore Antonino Parrello, che avrà anche la delega al commercio, attività produttive, patrimonio comunale, polizia locale, sport, impianti sportivi, turismo, grandi eventi e feste.
All’ ingegnere Giuseppe Romeo è stata conferita la delega a L. L. P. P. e manutenzione, urbanistica ed edilizia, demanio, programmazione, sviluppo del territorio, PNRR, piano di protezione civile, politiche regionali e provinciali, ATERP.
All’’avvocato Damiana Petrelli, sono state conferite le deleghe agli affari legali, affari generali, contenziosi, beni confiscati, società partecipate, personale.
A Cristian Guerrisi, sono state conferite le deleghe all’ambiente, nettezza urbana, ville comunali, isola ecologica, raccolta differenziata, cimiteri.
Alla professoressa Domenica Speranza, coordinatrice giovanile di Forza Italia, sono state attribuite le deleghe a pubblica istruzione, scuola, cultura, beni culturali, museo/biblioteca, pari opportunità, politiche del lavoro e giovanili, fondi comunitari.
Presidente del Consiglio Comunale sarà Giulio Ranieri, il candidato più votato.
Il sindaco ha poi conferito deleghe importanti ai componenti della sua squadra.
A Giovanni Cedro, è stata assegnata la delega al porto: ”perché il porto rappresenta il futuro dei giovani”.
All’ex garante delle persone con disabilità del comune di Gioia Tauro, Mariangela Giovinazzo, sono state conferite le deleghe Welfare e politiche sociali.
Alla dottoressa e biologa Giusy Magno deleghe per l’ospedale della città e i servizi sanitari inerenti il territorio.
A Fabio Pioli sono state conferite le deleghe per l’arredo e il decoro urbano .
Inoltre il sindaco ha avocato a sé le deleghe al bilancio, al Corap-aree industriali e gestione aree Ciambra e Via Asmara.
Sabato prossimo si terrà il primo consiglio comunale e li sindaco Simona Scarcella, ha rinnovato all’opposizione l’invito a partecipare e collaborare per il bene della città.