L’Ente per i parchi marini regionali protagonista al Filmare Festival L’Ente per i parchi marini regionali protagonista al Filmare Festival

L’Ente per i parchi marini regionali protagonista al Filmare Festival

Nessun commento Share:

“I Parchi Marini Calabria, un contributo allo sviluppo socio-economico del territorio” è il titolo del panel che l’Ente per i Parchi Marini regionali (EPMR) per la Calabria curerà all’interno del Filmare Festival, prestigiosa kermesse che coniuga cinema e ambiente organizzata da DRB srl di Beniamino Chiappetta e da Calabriartes di Enzo De Carlo.

La manifestazione che si terrà a Praia a Mare, sarà articolata in una tre giorni, da giovedì 11 a sabato 13 luglio: lo spazio curato dall’Epmr sarà venerdì alle 18 e vanterà illustri ospiti. Sul tema proposto, infatti, relazioneranno: Raffaele Greco, commissario dell’Ente Parchi Marini Regionale per la Calabria; Salvatore Siviglia, direttore generale del Dipartimento territorio e tutela dell’ambiente della Regione Calabria; Paolo D’Ambrosio, direttore dell’ Area marina protetta di Porto Cesareo; Roberto Danovaro, professore ordinario all’Università Politecnica delle Marche; Angelo Calzone, delegato regionale del Wwf Calabria; Francesco Sesso, campione mondiale di foto subacquea; Mosè Ricci, professore ordinario di Urbanistica e Progettazione all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Il focus, che sarà aperto dal sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, illustrerà le molteplici opportunità che i Parchi Marini possono offrire per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio, diventando un volano di crescita per l’intera regione. In tale ottica, i Parchi sono da considerare un efficace strumento di pianificazione strategica per il futuro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’ex consigliere comunale Antonio D’Agostino interviene sul primo consiglio svoltosi a Nicotera

Next Article

Oggi esce “Eterna”, il nuovo singolo di Raffaella Scagliola, nome d’arte Raffaè, su tutti i Digital Store. La giovane cantautrice di Cosenza si è avvicinata alla musica per curiosità e ha subito mostrato il suo talento partecipando a programmi televisivi. A 9 anni ha partecipato a “Ti lascio una canzone” e a 16 anni a “X Factor” nella squadra di Mika.

You may also like

L’Ente per i parchi marini regionali protagonista al Filmare Festival