L’Associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO”, ha realizzato un importante progetto denominato “PROGETTO FAMIGLIA E SVILUPPO”.
Il signor Giuseppe Parrone che fa parte dell’Associazione ha illustrato per noi il progetto.
Questo progetto è offerto gratuitamente, e si avvale degli “AURI” che sono strumenti di diritto sociale con contenuto economico.
I costi sostenuti dal Comune sono esclusivamente tipografici.
Scopo principale di questo progetto è la crescita socio economica della comunità e per dare dignità alla persona umana, creando benessere sociale e occupazione. Queste condizioni saranno resi possibili se una parte di valori monetari circoleranno solo all’interno del territorio.
Gli AURI sono dei veri e propri buoni spesa ad utilità ripetuta, potranno essere utilizzati dai cittadini per effettuare acquisti, e nella qualità di certificati di credito fiscale senza scadenza e hanno un valore pari all’euro, ovverosia: 1 buono auri = 1 euro e sono interamente convertibili in euro dal Comune.
Gli AURI sono in carta filigranata, di ottima qualità, con dei sistemi antifalsificazione e codici identificativi e avranno impresso il logo comunale insieme al marchio dell’Associazione.
I titolari di partita I.V.A., potranno utilizzare gli AURI: per acquisti nel circuito convenzionato; per pagare i tributi comunali; per dare il resto nelle transazioni, regalando ai clienti una percentuale del 10%.
Tanti sono i benefici progetto: il benessere sociale, l’incremento delle vendite, la maggior produzione agro alimentare, la crescita del turismo, per l’ecologia e l’ambiente, per il fisco, per il Comune, per l’occupazione.
Inoltre è una condizione imprescindibile, qualora si volesse attuare il presente progetto, che il comune o l’associazione territoriale, si impegnino ad utilizzare esclusivamente gli AURI con il marchio dell’associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO” alle modalità espresse nell’apposito contratto di fornitura, che verrà redatto a parte del presente progetto e del quale ne sarà parte integrante.
- Tags: Auri, Comune, Giuseppe Parrone, I sentieri di Grimoaldo, turismo