Si è svolta  qualche giorno fa  a Zervò, presso la Cooperativa Sociale “Il Segno”,  l’Apertura dell’Anno sociale 2024/2025 del Serra Club Oppido Mamertina- Palmi, presieduto dalla dott.ssa Lucia Ioculano

Nessun commento Share:

Si è svolta  qualche giorno fa  a Zervò, presso la Cooperativa Sociale “Il Segno”,  l’Apertura dell’Anno sociale 2024/2025 del Serra Club Oppido Mamertina- Palmi, presieduto dalla dott.ssa Lucia Ioculano.

Una giornata  caratterizzata dalla gioia, dalla condivisione e dalla spiritualità ,che si è aperta con l’assemblea dei soci, presieduta dalla dott.ssa Ioculano.

Dopo  l’accoglienza da parte  del  responsabile della Cooperativa Sociale “Il Segno”, don Benedetto Rustico,  la dott.ssa Ioculano, ha tracciato il bilancio dell’anno sociale appena concluso, un anno intenso e pieno di eventi di alto spessore.

Continuando la dott.ssa Ioculano, si è soffermata sul carisma del serrano, sottolineando che essere  serrani è una vocazione e il Club deve essere sempre una priorità, bisogna essere concreti e positivi, due parole che nascono dalla fede in Gesù .

Subito dopo si è passati alla ratifica del presidente eletto per il biennio 2025/2027.

La Past President dott.ssa Antonietta Bonarrigo, ha annunciato che la commissione dopo essersi riunita, ha eletto  Sabrina Ungheri, per le elevate virtù morali e l’impegno nella chiesa e nel sociale.

La presidente eletta Sabrina Ungheri, non senza emozione, ha ringraziato tutti per la fiducia, promettendo il suo impegno a favore del Club.

La presidente Ioculano , ha poi   proseguito con la presentazione del programma dell’anno sociale 2024-2025, elaborato dal Consiglio Direttivo, illustrando le attività che verranno svolte per il conseguimento degli obiettivi serrani.

Tutto nel solco del tema del nuovo anno sociale: ”Silenzio, ascolto e comunicazione: verso relazioni autentiche”.

Mons. Giuseppe Alberti vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi, nel suo intervento ha detto:” Nonostante il nostro Club sia uno dei più giovani d’Italia, sta producendo molti frutti.  Il Serra è una bellissima realtà, una grazia all’interno della nostra Diocesi”.

Mons.Alberti, ha sottolineato l’importanza delle vocazioni , esortando i serrani ad essere sempre vicini ai seminaristi ed ai sacerdoti, soprattutto ai sacerdoti anziani e a puntare sempre sula qualità.

Dopo la celebrazione della  Santa Messa presieduta da  Mons. Giuseppe Alberti e concelebrata da Don Rosario Attisano, Rettore del Seminario e Vice Cappellano del Club; la mattinata è proseguita con il passaggio di decanato tra i seminaristi del San Pio X, tra il decano uscente Filippo Attanà e il nuovo decano Domenico Pio Zito.

Presenti i soci del Club e i seminaristi della Diocesi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Piano delle Fosse di Gioia Tauro, cuore antico e nobile della città, è stato il palcoscenico di due  importanti rappresentazioni: la Storia/Leggenda di Costanza Granata e la Leggenda di Donna Canfora

Next Article

Aree interne: domani 8/8, ore 11, conf stampa Gallo, iniziative per ripopolare piccoli borghi

You may also like