Al Castello di Nicotera la mostra di pittura di Fabrizio Razeto, con la partecipazione di Cinzia Alessio Ruffo del ramo di Scido. In collaborazione con la Pro Loco-Unpli. Al Castello di Nicotera la mostra di pittura di Fabrizio Razeto, con la partecipazione di Cinzia Alessio Ruffo del ramo di Scido. In collaborazione con la Pro Loco-Unpli.

Al Castello di Nicotera la mostra di pittura di Fabrizio Razeto, con la partecipazione di Cinzia Alessio Ruffo del ramo di Scido. In collaborazione con la Pro Loco-Unpli.

Nessun commento Share:

Si svolgerà dal 12 al 18 agosto, con la collaborazione della Pro Loco di Nicotera, la mostra del pittore romano Fabrizio Razeto, giovane artista di talento che presenta ”Oltre i colori. La prospettiva” aperta dalle ore 19:30 alle 23:00.  Fabrizio è una persona speciale. Nato con la sindrome di Dravet, una condizione altamente sfidante, ha scelto di percorrere un sentiero guidato dalla passione per l’arte, frequentando dapprima il liceo Artistico Ripetta di Roma con recenti corsi pittorici presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma.

Fabrizio ha raggiunto una maturità pittorica che esprime nell’esposizione di dipinti la cui vivacità di colori incanta lo sguardo con emozioni che riscaldano il cuore e la mente.

La mostra comprende dipinti dal nome “Collage, La Guerra, Amore, Il Quartiere, Gioia, L’Albero delle promesse, Felicità, Notte stellata, Quattro stagioni” e molte altre opere. La cultura crea sempre interesse e apre le strade alla bellezza estetica e all’arte pittorica in un viaggio attraverso la percezione di un individuo che vede il mondo con un’anima differente.

Ogni opera di Fabrizio Razeto non è una semplice esposizione: è testimonianza di resilienza umana, della capacità di superare le avversità trasformando la sofferenza in qualcosa di straordinariamente bello. A coordinare la mostra vi è una personalità di grande risonanza e importanza della quale possiamo dire che gioca in casa nel Castello Ruffo di Nicotera, essendo una diretta discendente dei Ruffo di Calabria, Cinzia Alessio Ruffo, del ramo di Scido.

L’accesso alla mostra sarà dal lato del castello che affaccia sul “Largo Roberto il Guiscardo”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolto a Delianuova l’evento:” Arte, Moda, Cultura e Spettacolo nella notte delle stelle a Delianuova”

Next Article

Si è conclusa a Gioia Tauro la collettiva di pittura: “Artisti al Piano delle Fosse”

You may also like

Lascia un commento

Al Castello di Nicotera la mostra di pittura di Fabrizio Razeto, con la partecipazione di Cinzia Alessio Ruffo del ramo di Scido. In collaborazione con la Pro Loco-Unpli.