“CARISSIMI TUTTI,
mi è particolarmente gradito pensare, per me e per ognuno di VOI, ad un FERRAGOSTO, da vivere in serenità familiare nella gioia di una vacanza al mare, in montagna, oppure in una salutare scampagnata.
Certamente è un giorno davvero speciale, che da tempo immemorabile continua ad accomunarci come ITALIANI, pur nella diversità dei modi di viverlo, aiutandoci a riscoprire i valori del bene, del vero e del bello nel nostro rispettivo quotidiano e facendoci anche sentire parti di una solidale famiglia allargata.
Vorrei che anche per ognuno di VOI questo giorno diventi davvero speciale, colmo di quelle piccole-grandi cose che fanno bene al cuore, come il saluto di un amico, la carezza di una persona cara o la gioia condivisa di chi ci vuole bene, con l’attenzione rivolta al nostro prossimo.
Credo poi che, in questo momento storico così tribolato per la nostra umanità, a motivo dei noti eventi sinistri,con le nuove turbolenze di guerre alle porte dell’ EUROPA , ci soccorre la necessità di sapere cogliere il profondo significato di questa ricorrenza che attiene alla più importante festa per NOI CRISTIANI, che celebra la ASSUNZIONE al cielo della VERGINE MARIA. È questa una ricorrenza che interpella pure i tanti uomini di buona volontà a percorrere con NOI quella via maestra dell’AMORE INFINITO che ci vede uniti come fratelli e che oggi diventa la VIA DELLA PACE. E sono sempre più convinto, unitamente a tutti VOI, che non servono grandi cose, per fare grande questo giorno, ma tante piccole cose condivise con chi ci sta vicino e con lo sguardo e l’attenzione rivolta verso il nostro prossimo”.
Auguro ad ognuno di VOI un FERRAGOSTO di serenità abbracciandovi unitamente ai vostri cari.
SANTO SURACE.
- Tags: cristiani, Europa, Ferragosto, palmi, Santo Surace