Martedì 20 agosto alle ore 21,15 a Gioia Tauro , presso  Largo Barone(Centro Storico Piano delle Fosse), si terrà la presentazione del libro di Don Giacomo Panizza “Il dono e la città”

Nessun commento Share:

Martedì 20 agosto alle ore 21,15 a Gioia Tauro , presso  Largo Barone(Centro Storico Piano delle Fosse), si terrà la presentazione del libro di Don Giacomo Panizza “Il dono e la città”.

Converseranno con  Don Panizza il Gruppo di Lettura Lab Donne e Don Giovanni Battista Tillieci.

L’evento sarà intervallato dal gruppo Musicale Compagni di Viaggio e rientra nel Tauro Book 2024.

Don Giacomo Panizza è il prete che ha sfidato la ’ndrangheta;  di origine bresciane vive in Calabria da oltre trent’anni, ed è sotto scorta dal 2002 per essere stato testimone di giustizia contro un clan mafioso. Ha fondato nel 1976 a Lamezia Terme Progetto Sud, una comunità autogestita insieme a persone con disabilità e contribuisce a diverse iniziative della Caritas italiana e della Calabria.
È stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Commendatore dell’ordine al Merito della Repubblica italiana.

Giacomo Panizza è autore di diversi libri sulla legalità e Il dono e la città. Sul futuro del volontariato è il suo nuovo lavoro nel quale affronta e analizza il tema del volontariato, il Terzo Settore, alla luce della legge e delle sue modifiche che norma le attività e il ruolo del volontariato, e regolamenta le associazioni nel nostro Paese.

Una risorsa divenuta in poco tempo, nonostante alcuni scandali, indispensabile nella nostra Italia divisa tra profonde diversità culturali e in ginocchio dopo la crisi economica e gli anni della pandemia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il volume è stato curato da don Giuseppe De Simone UN’ANTOLOGIA DI SCRITTI  SUL MAGISTERO ROSSANESE (1984-1992) DELL’ARCIVESCOVO MONS. SERAFINO SPROVIERI Lunedì 19 agosto 2024 – ore 19,00 Salone degli stemmi – Arcivescovado – Rossano (CS)

Next Article

Gioiosa Ionica,  grande successo per gli eventi organizzati dalla Pro Loco. Numerosi visitatori per la Sagra del Pezzo Duro e il Festival “Suoni & Sapori”

You may also like