Nicotera. Successo della Maratona dell'Assunta organizzata dal Centro Sportivo Solano. Nicotera. Successo della Maratona dell'Assunta organizzata dal Centro Sportivo Solano.

Nicotera. Successo della Maratona dell’Assunta organizzata dal Centro Sportivo Solano.

Nessun commento Share:

Il Centro Sportivo Solano “Marchese Pierre de Coubertin”  li 13 agosto a Nicotera con partenza e ritrovo in Via Castello, ha promosso la tradizionale Maratona dell’Assunta con il “Trofeo Mimmo Mercuri”. La maratona, giunta la suo ottavo anno, è stat aperta a tutti anche a tesserati e Enti di promozione Sportiva, con un boom di iscritti che ha raggiunto 160 partecipanti di cui 106 bambini della categoria da 0 a 11 anni e sono stati tutti premiati con una coppa ricordo.

Le categorie dai 15 anni ai 61 anni in su si sono cimentati lungo i 6,5 km percorso con la  partenza un Viale Castello seguendo il tragitto Madonna della scala – contrada Britto inoltrandosi nelle campagne circostanti per poi svoltare per rientrare nel percorso cittadino attraversando le vie principali tagliando il traguardo in Viale Castello.
Sio sono classificati: Primo assoluto maschile CONCI FRANCESCO (TRENTO); Secondo DI COCCO ANDREA (ROMA) Terzo DELL’ORO FEDERICO

Nella categoria femminile: PRIMA classificata BRAGGIANI ILARIA; SECONDA DI CARLO ANNAMARIA; TERZA PIRROTTA ANTONELLA.

L’organizzazione è stata curata da Martina Solano, figlia del patron Mario, si è resa possibile grazie anche al contributo dei numerosi sponsor che quest’anno più che mai, hanno aderito con slancio all’iniziativa. Martina, alla sua prima esperienza ha dimostrato, come lei stessa ha asserito, che “quando l’amore per lo Sport è grande supera ogni difficoltà” , insegnamento e monito impartitogli dall’esperienza degli anni precedenti tramite suo papà.
La maratona quest’anno ha raggiunto la sua 28esima edizione obiettivo che testimonia, racconta e dimostra quanta passione quanta energia, quanto impegno speso in questi anni dalla famiglia Mario Solano.

La famiglia Solano impegnata da sempre nel sociale ha ben chiaro che lo sport oltre a rappresentare un momento ludico, oltre a temprare mente e corpo, permette di educare e formare gli individui attraverso i valori principali che sono alla base del vivere civile. Parte dell’incasso è stato devoluto all’Unicef.

I tempi conteggiati per i vari classificati sono i seguenti: 

Maschi
1 classificato 25:32
2 classificato 25:58
3 classificato 26:59

Donne
1 classificata 34:14
2 classificata 34:43
3 classificato 41:18

Condividi questo Articolo
Previous Article

DE GASPERI E L’INTELLIGENCE: UN ASPETTO SCONOSCIUTO DELLO STATISTA. A SETTEMBRE IN LIBRERIA. IL  VOLUME CURATO DA MARIO CALIGIURI PER RUBBETTINO EDITORE. ANGELINO ALFANO: “LA FONDAZIONE DE GASPERI PRESENTERÀ IL LIBRO A ROMA”. 

Next Article

È morto a 88 anni Alain Delon, leggenda del cinema francese

You may also like

Nicotera. Successo della Maratona dell'Assunta organizzata dal Centro Sportivo Solano.