Il Comitato “Donne Gioiesi” in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Gioia
Tauro ha organizzato la prima edizione de “Il Premio alla Carriera”.
Per riconoscere l’eccellenza nel giornalismo e nella comunicazione, quest’anno, il Premio viene assegnato a Francesco VERDERAMI.
Francesco Verderami, nato e cresciuto a Gioia Tauro (RC), ha iniziato la sua carriera giovanissimo in alcune emittenti calabresi, occupandosi principalmente di sport.
Nel corso degli anni, Verderami ha collaborato con importanti testate giornalistiche, tra cui il quotidiano “Oggi Sud” di Catanzaro e il “Corriere della Sera,” dove ha firmato per dieci anni la rubrica “Onorevoli Segreti.”
La sua esperienza e competenza sulle dinamiche politiche lo rendono una figura di spicco nel panorama giornalistico italiano.
La cerimonia di premiazione si terrà il 21 agosto p.v., alle ore 19.00, presso Piazza Mercato a Gioia Tauro, nello spazio antistante la scalinata di Palazzo Baldari.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Arcangelo Badolati e, dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città, Avv. Simona Scarcella, interverranno il dott. Giuseppe Cricrì, storico e ricercatore, e l’Avv. Marisa Gambi, Presidente del Comitato “Donne Gioiesi”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal neo Sindaco di Gioia Tauro, Avv. Simona Scarcella, per l’istituzione di questo premio che vuole essere il punto di partenza di un percorso di valorizzazione delle eccellenze gioiesi che hanno contribuito a dare lustro alla città di Gioia Tauro e che hanno mantenuto saldo il legame affettivo con la propria Comunità.