A Gioia Tauro consegna dei libri “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! “

Nessun commento Share:

Da numerosi  anni le librerie Giunti al Punto promuovono, nel mese di agosto, una campagna di sensibilizzazione alla lettura dal titolo Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! con l’obiettivo di accrescere le biblioteche di classe con nuovi volumi.

La biblioteca comunale “A. Orso” di Gioia Tauro è stata individuata dalla Libreria “Giunti al Punto” di Rizziconi per la consegna e la distribuzione dei testi donati alle scuole che aderiscono all’iniziativa.

La consegna dei volumi della raccolta 2023 si è tenuta giovedì 5 settembre nei locali della biblioteca, alla presenza dell’assessore alla cultura del comune pianigiano, prof.ssa Domenica Speranza e dei referenti degli Istituto Comprensivo “F. Pentimalli” e “Paolo VI – Campanella” di Gioia Tauro, della scuola dell’infanzia e primaria paritaria “Giovanni XXIII” di Gioia Tauro, dell’Istituto Comprensivo di Rizziconi e dell’Istituto Comprensivo “Jerace” di Polistena.

Grande soddisfazione è stata espressa dai docenti presenti per la preziosa opportunità di arricchire le biblioteche di classe, strumento fondamentale di promozione della lettura, che grazie a questa preziosa opportunità, negli anni, hanno accresciuto notevolmente il proprio patrimonio librario.

L’assessore Speranza ha evidenziato la disponibilità dell’Amministrazione comunale a costruire percorsi comuni di promozione della lettura con le istituzioni scolastiche, in collaborazione con la biblioteca comunale, nella convinzione che solo attraverso politiche culturali condivise con le agenzie educative più vicine alle famiglie (scuole, parrocchie, associazioni) è possibile attuare un cambiamento vero e duraturo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Calabria accoglie gli operatori turistici della Germania. Da lunedì 9 e fino a giovedì 12 settembre, si terrà un tour esperienziale tra le bellezze e le tradizioni calabresi, riservato ad otto operatori tedeschi del turismo, che nasce con la finalità di promuovere la variegata proposta turistica ed enogastronomica del territorio regionale

Next Article

In Calabria non ci sarà alcuna riduzione delle ex guardie mediche senza che prima non verranno attivati i nuovi presidi e i nuovi strumenti di assistenza territoriale che andranno a sostituire gradualmente le strutture che attualmente si occupano di continuità assistenziale. L’Accordo

You may also like