Epidemia PSA, assessore Gallo: “Diamo risposte alle associazioni di categoria”

Nessun commento Share:


“A seguito dell’ordinanza N° 5/2024 del Commissario Straordinario alla PSA fin da subito come Assessorato, di concerto con l’ATC RC1 e con l’interlocuzione dell’On. Francesco Cannizzaro il quale conosce bene il territorio della Città Metropolitana e le sue peculiarità, ci siamo adoperati affinché la nuova ordinanza possa essere attuata nel più breve tempo possibile dando risposte alle associazioni di categoria, ai cittadini per affrontare concretamente l’epidemia PSA in corso. La nuova ordinanza allarga sicuramente le maglie alla gestione di questa emergenza e rende più snelle tutte le procedure per poter attuare un concreto ed imponente depopolamento della specie cinghiale. I cacciatori impiegati in questo servizio saranno guidati ed informati rispetto alle procedure, alle regole e alle attività da porre in essere per poter svolgere il servizio in biosicurezza. Infine con l’interlocuzione della struttura Commissariale verranno proposte le eventuali deroghe necessarie sulla base dei dati di sorveglianza e della valutazione della situazione epidemiologica”.

Così Gianluca Gallo, assessore all’Agricoltura della Regione Calabria

Condividi questo Articolo
Previous Article

“La Regione Calabria intende sostenere i teatri calabresi attraverso una serie di interventi infrastrutturali che puntino ad innalzare la qualità dei luoghi in cui si fa cultura, ritenendo anche l’ambiente un elemento essenziale dell’offerta culturale. L’intervento rappresenta un importante fattore di innovazione dei modelli sociali, economici e culturali per fornire un servizio pubblico in grado di garantire la crescita dei territori e delle comunità, con l’obiettivo di aumentare i livelli di partecipazione”

Next Article

Giornata nazionale del Dono, Taurianova vince il contest con il laboratorio per i ragazzi speciali. Il sindaco Biasi e l’assessore Crea collegati con Aosta: Siamo modello per il riscatto culturale e ora anche per la generosità dei nostri volontari

You may also like