Michele Conia Sindaco di Cinquefrondi afferma:”Oggi abbiamo vissuto un momento di grande gioia ed emozione: abbiamo condiviso il pranzo alla mensa scolastica con i nostri bambini. Vedere i loro sorrisi ci ha riempito di energia e ci ha ricordato quanto sia importante il lavoro che stiamo facendo per garantire loro un futuro migliore.
Abbiamo voluto fortemente riorganizzare la mensa scolastica, assicurando che i pasti siano preparati in loco, con prodotti freschi e di qualità, come la frutta biologica. A breve, contiamo anche di inaugurare una nuova cucina nelle nostre scuole, per continuare a migliorare i servizi”.
Michele Conia continua:”Per noi, la scuola è il cuore della comunità, e come Amministrazione Comunale Cinquefrondi ci impegniamo ogni giorno per garantire l’uguaglianza dei diritti. La nostra mensa è completamente gratuita per i figli di disoccupati, perché crediamo fermamente che ogni bambino abbia diritto a nutrirsi in modo sano e sicuro. Inoltre, le tariffe sono tra le più basse, con un costo che varia da 0 a massimo 2 euro a pasto, basato sul reddito delle famiglie”.
Michele Conia aggiunge:”Siamo anche uno dei pochissimi comuni in Italia a garantire il servizio scuolabus gratuito, un ulteriore passo verso un’istruzione veramente accessibile a tutte e tutti.
Oggi, insieme a me, hanno partecipato all’incontro con i nostri ragazzi anche l’assessora alla pubblica istruzione Roberta Manfrida , che con grande impegno e dedizione segue ogni aspetto legato alla scuola, il vicesindaco Rocco Furiglio , le assessore Giada Porretta e Maria Annunziata D’Agostino e il consigliere comunale Giuseppe Luciano”.
Infine Michele Conia conclude:”Un ringraziamento speciale va a tutte le operatrici, agli insegnanti e a tutti coloro che, con il loro prezioso lavoro, rendono possibile la crescita dei nostri bambini e delle nostre scuole.
Continuiamo insieme a lavorare per una Cinquefrondi che mette i diritti e l’istruzione al centro del suo presente e del suo futura”.
- Tags: Bambina, bambino, calabria, cinquefrondi, mensa, Michele Conia, Roberta Manfrida