Conferenza stampa di presentazione del decreto sul percorso di studi biomedico Sede Ordine dei Medici di Reggio Calabria

Nessun commento Share:

Sabato 19 ottobre alle ore 10:30 presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri – Via Sant’Anna II Tronco Località Spirito Santo – Reggio Calabria (RC) si terrà la conferenza stampa di presentazione del decreto n. 180 del 5/9/2024, a firma del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Giuseppe Valditara, che annovera il percorso biomedico partito dalla Calabria tra le poche sperimentazioni autorizzate dal Ministero e rientranti nel percorso di studi dello studente.

La sperimentazione è stata ideata nel 2011 dalla già dirigente scolastica Giusi Princi e da Pasquale Veneziano, Presidente dell’Ordine dei Medici e Chirurghi di Reggio Calabria.

Alla conferenza interverranno: Giusi Princi, europarlamentare e componente cabina nazionale della sperimentazione; Pasquale Veneziano, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Reggio Calabria e componente cabina di regia del percorso; Filippo Anelli, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e Chirurghi; Roberto Monaco, Segretario generale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO) e componente cabina di regia del percorso nazionale; Domenico Tromba, Referente nazionale per la componente medica; Francesca Torretta, referente nazionale per la componente docente. Modera il giornalista Piero Gaeta, Capo servizio Gazzetta del Sud.

Insieme alla prof. Antonella Borrello, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, scuola capofila, saranno presenti tutti i dirigenti scolastici dei licei italiani e tutti gli Ordini dei Medici coinvolti nella sperimentazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dalla Toscana a Taurianova per il dipinto del “grande” nonno, che domina nella stanza del sindaco Basi. Carico di emozione e valore culturale il benvenuto della Capitale del Libro alle sorelle Lidia e Laura Barillà, che visitano per la prima volta la città in cui Pietro Barillà nacque e morì, conoscendo così altri familiari.             

Next Article

Finalmente archiviata, e in modo definitivo, la posizione di 4  fra Dirigenti e impiegati della AdSP del basso Tirreno e Jonio, denunciati alla Autorità giudiziaria da una dipendente dell’Ente per presunte irregolarità nella composizione di Commissioni giudicatrici nei pubblici concorsi avviati alla fine del 2022 dall’Ente.

You may also like