Prima tra tutte le Consulte della Calabria, nonché d’Italia, si è insediata quella di Vibo Valentia riunitasi, puntualmente, presso la sede del Convitto Nazionale “Gaetano Filangieri”

Nessun commento Share:

Prima tra tutte le Consulte della Calabria, nonché d’Italia, si è insediata quella di Vibo Valentia riunitasi, puntualmente, presso la sede del Convitto Nazionale “Gaetano Filangieri”.

L’Assemblea plenaria, convocata dalla Responsabile per l’USR, Franca Falduto ha eletto il direttivo dell’organismo: Lucia Rosaniti Presidente, Francesca Lo Faro Vice Presidente e Natalino Colaci, Segretario. Alla presenza di tutti i Rappresentanti, le procedure sono state espletate nella massima serenità e celermente lasciando ampio spazio ad un confronto aperto tra i Rappresentanti delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della provincia che, a turno, sono stati invitati ad esprimersi su eventuali criticità da segnalare. A seguito della redazione di un primo report è stato contattato il Presidente dell’Amministrazione provinciale, Corrado L’Andolina che non si è sottratto alle sollecitazioni degli Studenti rispondendo ad ogni domande ed offrendo anche suggerimenti e consigli sul modus operandi più pertinente al loro ruolo rispetto all’Ente interlocutore da lui stesso presieduto.

E’ poi giunto il momento, concordato nei giorni scorsi tra Franca Falduto e l’ex Presidente Filippo Daffinà che si è collegato in video conferenza da Madrid, dove attualmente frequenta l’Università, per raccontare e passare il testimone, con grande entusiasmo e gratitudine, della sua straordinaria esperienza di servizio in questo importante organismo istituzionale di rappresentanza che è un fiore all’occhiello per l’Italia in Europa e nel Mondo.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Illustrata nel corso di una conferenza stampa, che si è svolta alla Cittadella regionale a Catanzaro e alla quale è intervenuto anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, la XXIV edizione di AssapoRagionando, la kermesse che valorizza l’enogastronomia calabrese, puntando non solo sull’esclusività dei prodotti tipici ma promuovendo la qualità e l’eccellenza anche dell’artigianato di casa nostra.

Next Article

Gioiosa Ionica,  cancelli chiusi alla Scuola Don Minzoni: disagio e pericolo per studenti e docenti Secondo la minoranza l’arrivo della stagione invernale porterà inevitabilmente ad  ulteriori disagi

You may also like