Nasce in Calabria il corso di alta formazione per lo sviluppo turistico in ambiente agricolo e aree rurali: Coldiretti Calabria e UNICAL insieme per promuovere il Turismo delle Radici e la sostenibilità.

Nessun commento Share:

Nasce in Calabria il corso di alta formazione per lo sviluppo turistico in ambiente agricolo e aree rurali:

Coldiretti Calabria e UNICAL insieme per promuovere il Turismo delle Radici e la sostenibilità.

Si terrà mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 12:00, presso il Dipartimento DiScAG dell’ UNICAL, Sala del Consiglio, Cubo 3C Piano I ad Arcavacata (CS), la presentazione del nuovo corso di alta formazione in “ Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali ”.

Un progetto formativo che nasce dalla convenzione recentemente siglata tra il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (DiScAG) dell’UNICAL e Coldiretti Calabria, con l’obiettivo di valorizzare il turismo nelle aree rurali della regione, che vantano una forte vocazione agricola e agrituristica.

Sonia Ferrari, professore di Marketing del Turismo e di Marketing Territoriale all’Unical, dichiara: ‘Sono felice che il protocollo d’intesa sottoscritto dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, di cui sono la referente, e Coldiretti Calabria dia i primi risultati. Questo corso formazione sul ‘Marketing per lo sviluppo turistico in ambiente agricolo e in aree rurali’ può rappresentare un importante strumento di sviluppo per le aree rurali e interne calabresi, oltre che un supporto verso la diversificazione e la crescita per molte imprese del settore agricolo.

Interverranno:

Enrico Parisi Delegato Nazionale Coldiretti Giovani Impresa;

Franco Rubino –Direttore Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche

Vincenzo Abbruzzese – Presidente Regionale Terranostra Calabria

Sonia Ferrari Docente Marketing del Turismo e di Marketing Territoriale

Tiziana Nicotera Docente a Contratto Unical

Carmelo Troccoli – Direttore Generale Fondazione Campagna Amica

Dominga Cotarella Presidente Nazionale Terranostra Coldiretti

Franco Aceto Presidente Regionale Coldiretti Calabria

Nel pomeriggio alle 15.30, presso la Sala Sport & Salute di Piazza Matteotti a Cosenza, ci sarà un incontro/confronto con le aziende agrituristiche calabresi per analizzare le criticità e le opportunità del settore.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Graziano Ciancio, Presidente Associazione Culturale “Il Tocco”, comunica che l’Associazione  in occasione delle festività natalizie, organizza la 4’ edizione del concorso per la realizzazione del Presepe e dell’Albero più bello, da esporre su balconi, finestre e giardini, negli spazi o negli angoli del paese.

Next Article

Domenica 24 novembre, durante il tour “Le vie della seta”, svolto nell’ambito di Catanzaro Jazz Fest, verrà esposta la celebre coltre funebre in seta della chiesa di Santa Maria del Carmine  

You may also like