Area Sanremo 2024: i premi di Michele Affidato ai dieci finalisti del concorso. Con Area Sanremo inizia l’impegno del Maestro orafo per il prossimo Festival di Sanremo

Nessun commento Share:

Un tocco di arte e tradizione orafa accompagna la musica. Anche quest’anno, i prestigiosi premi di Area Sanremo, assegnati ai 10 vincitori della competizione che seleziona i talenti emergenti per il prossimo Festival della Canzone Italiana, portano la firma di Michele Affidato. Da oltre 15 anni, il maestro orafo è legato alla kermesse sanremese, contribuendo con la sua arte alla creazione di opere uniche. Alla premiazione, presentata da Maurilio Giordana, erano presenti il Direttore Artistico del Festival, Carlo Conti, il Sindaco Alessandro Mager, gli Assessori Sindoni e Dedali ed il Presidente della Fondazione Sinfonica, Filippo Biolè. I 10 vincitori, proclamati nella serata di venerdì 22 novembre al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, hanno ricevuto non solo il prestigioso riconoscimento simbolico di essere tra i migliori, ma anche un premio che rappresenta l’impegno, la passione e il talento, raffigurato dal logo del concorso con supporti angolari in argento. Nella giornata di sabato, i giovani artisti hanno poi affrontato l’importante audizione davanti alla Commissione Rai, guidata dal Direttore Artistico Carlo Conti. I dieci vincitori di questa edizione sono: Cartapesta, Sofia Sole, Hanami, Albe, Crytical, Lovinne, Djomi, Etra, Kimono e Maria Tomba. Due di loro approderanno sul palco di Sanremo Giovani, nella puntata del 18 dicembre, che sarà trasmessa in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Nel corso di quella serata, solo uno dei due accederà sul palcoscenico dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo che si svolgerà dal 11 al 15 febbraio. L’azienda del maestro orafo Michele Affidato, che oggi si avvale anche della presenza dell’artista orafo-scultore Antonio Affidato, figlio del Maestro, è ormai un punto di riferimento nel mondo dell’arte orafa, sia in Italia che a livello internazionale. Le loro creazioni, che spaziano tra molteplici ambiti artistici, non si limitano a essere semplici premi, ma si distinguono come autentici gioielli, capaci di narrare storie di cultura e bellezza. Dal 2010 Affidato realizza i premi speciali per il Festival di Sanremo, oltre ad aver realizzato dei Premi Cover, da alcuni anni realizza il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla” ed il “Premio della Critica Mia Martini”. Lo stile di Affidato si caratterizza per l’abilità di combinare tradizione e innovazione, dando vita ad opere che coniugano simbolismi iconici con un design moderno e originale. Con la conferma della sua presenza, Michele Affidato rinnova un sodalizio che negli anni ha consolidato il legame tra l’eccellenza orafa italiana e uno degli eventi musicali più attesi del Paese.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Continua l’impegno del Lions Club Gioia Tauro Piana per l’ anno sociale 2024-2025

Next Article

La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del vicepresidente e assessore alla Transizione digitale, Filippo Pietropaolo, ha approvato lo schema di accordo di collaborazione con la Regione Veneto per l’adesione alla community Spac Reload (Software partecipato aperto condiviso reload) in qualità di membro premium.

You may also like