Barbara Sidoti di Gioia Tauro, primo arbitro donna in Calabria di Boccia Paralimpica, è donna speciale, forte e determinata che ha saputo trasformare un immenso dolore, in una grande opportunità.
Nel primo anniversario della nascita in Cielo di suo figlio Karol, ha creato insieme al marito l’Associazione Karol e i numeri primi(denominata così poiché i numeri primi sono quei numeri che sono divisibili solo per uno e per se stessi, particolarità che riconduce all’essere speciali dei bambini con disabilità) che si impegna ad agire su due fronti: rappresentare un aiuto concreto per le famiglie con figli con disabilità, mediante attività che si andranno a sviluppare; e cimentarsi a livello sportivo, in particolare nel gioco delle bocce, tra cui la boccia paralimpica e la pètanque.
Inoltre responsabile della Beach Bocce, per il Comitato di Reggio Calabria.
Ebbene la signora Sidoti, sabato 30 novembre nel corso dell’Assemblea Regionale della FIB Calabria, per le nomine dei delegati provinciali e dei responsabili regionali , è stata nominata: Responsabile Regionale della Boccia Paralimpica.
Non senza emozione, la signora Sidoti ha affermato che continuerà a lavorare con l’impegno e la dedizione che da sempre la contraddistingue.
Nel corso dell’assemblea sono state conferite altre nomine.
- Tags: Barbara Sidoti, Boccia Paralimpica, Gioia Tauro, Karol, Pètanque