Noi Moderati Reggio Calabria, Rita De Lorenzo: “Felice di aderire ad un concreto progetto moderato”. La professionista: “pronta a lavorare da subito per contribuire a Noi Moderati”

Nessun commento Share:

La reggina Rita De Lorenzo fa il suo ingresso nel partito “Noi Moderati”, forza politica di orientamento centrista all’interno della coalizione del centrodestra. De Lorenzo, esperta dirigente della politica locale e calabrese, è una libera professionista, un architetto impegnato su tutto il territorio nazionale. Vanta un profilo di alto livello accademico e professionale, autrice di diverse pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale e internazionale è specializzata, attraverso Master universitari di secondo livello, nella valorizzazione dei Beni Architettonici e Ambientali, e nella Consulenza Tecnica in ambito giudiziario.

Il suo lavoro si distingue per l’attenzione al territorio e per l’approfondimento di tematiche legate alla sostenibilità, alla vulnerabilità sismica degli edifici, alla rigenerazione urbana e alla giustizia tecnica, aree in cui ha saputo unire la pratica professionale alla riflessione accademica.

“Ringrazio – ha commentato la professionista reggina – gli Onorevoli Nino Foti e Maurizio Lupi per avermi fortemente voluta e accolta in questo nuovo entusiasmante cammino di una forza moderata che può rappresentare un solido riferimento, anche in Calabria, dei tanti cattolici/liberali che non si recano più alle urne in quanto sfiduciati dalla politica. La Calabria vive un vulnus partecipativo che indebolisce la democrazia e solo attraverso un nuovo e sano protagonismo delle classi politiche possiamo restituire linfa alla nostra terra. I partiti sono gli anticorpi della democrazia e quindi devono ritrovare vigore e non cedere il passo ad improvvisati movimenti che spesso nascondono il peggiore populismo e trasformismo”.

“Fin da subito – conclude Rita De Lorenzo – sono pronta a cooperare con i quadri del partito per capire, insieme, come contribuire al meglio alla crescita della nostra azione politica.”

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Progetto “ICARO” compie 25 anni in nome della sicurezza stradale

Next Article

A Taurianova Capitale del Libro la presentazione del libro Il Costruttore di Antonio Polito

You may also like