Domenica 16 febbraio ore 18,00 , sala Museo FS Pietro Germi della stazione FS di RC S Caterina: L’arte e la vita artistica di Stellario Baccellieri 

Nessun commento Share:

Domenica 16 febbraio, durante l’evento Arte Vita Cultura – dalla Magna Grecia al Caffè Greco, l’associazione Incontriamoci Sempre presieduta da Pino Strati, con l’aiuto del critico Francesco Miroddi e dell’artista Adele Canale, ripercorrerà quel viaggio iniziato negli anni 70’ dall’amico – così voleva essere definito – Stellario Baccellieri che, avventurosamente partiva da Reggio Calabria per approdare al Caffè Greco di Via dei Condotti dando vita ad un intenso e interessante percorso artistico fatto di amicizie importanti e nuove avvincenti scoperte. L’artista reggino frequentò Giorgio De Chirico, conobbe Renato Guttuso e dipinse i ritratti di Federico Fellini, Giulietta Masina, Valentina Cortese, Sandro Pertini, Liz Taylor e Gina Lollobrigida. I monarchi svedesi apprezzarono le sue opere mentre incontrò a Venezia il principe di Galles e Lady Diana.

Una vita da “Artista” quella di Stellario Baccellieri, uomo capace di grandi abilità pittoriche e di notevole sensibilità. Era di Reggio Calabria, era uno di noi.

Si prevede il pubblico delle grandi occasioni alla stazione FS di RC S Caterina: da tempo è diventata uno dei riferimenti culturali più importanti del Centro Sud Italia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Giusi Princi nominata Vicepresidente dell’Intergruppo del Parlamento europeo sulle Regioni costiere e insulari (SEARICA)

Next Article

Nuovo progetto per la biblioteca, il Comune partecipa alla selezione regionale .   L’assessore Fedele: Investire ancora fortifica la scommessa vinta, imprescindibile pure per la candidatura di Reggio a capitale della Cultura  

You may also like