“Guardami con occhi nuovi” è una silloge poetica che emoziona il lettore per la bellezza dei suoi contenuti.
Il lettore di primo acchito si chiede se gli occhi sono quelli della poesia o dell’amore.
Senza ombra di dubbio possiamo affermare che l’una non esclude l’altra.
Antonio Di Bianco, attraverso gli occhi della poesia trasforma in amore e quindi in bellezza il quotidiano, anche se a volte intessuto di dolore.
E’ una silloge che accarezza l’anima come solo la poesia sa fare.
Versi delicati, semplici e al contempo raffinati.
Ogni poesia è accompagnata da una sinossi emotiva, un’idea davvero originale perché permette a chi legge di entrare in profondità con il mondo dell’autore.
Poesie dove si percepisce una forte empatia tra l’autore e la natura: la luna, le stelle, il vento, il cielo ,i luoghi, le città, i ricordi, il dolore e tanto altro.
Una silloge che rappresenta un meraviglioso viaggio, ma anche un rifugio, non ultimo uno specchio, perché il lettore in molte poesie si riconosce, emozionandosi infinitamente.
Inoltre , l’opera è corredata da bellissime immagini e alcune ricette di cucina, pensate dallo stesso autore.
La foto copertina è di Silvia Mariani.
Antonio Di Bianco vive a Gioia Tauro. Dopo aver terminato il Liceo Classico, si è laureato alla triennale di Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università G. D’Annunzio di Chieti.
Ha terminato il suo ciclo di studi con una laurea magistrale in psicologia clinica e della riabilitazione presso l’università “N. Cusano” di Roma.
Ha conseguito un master di secondo livello in “Human Reosources Management” presso l’Università “N. Cusano” di Roma.
E’ iscritto all’ordine degli psicologi della Calabria e dal 2024 ha ricevuto la certificazione EuroPsy.
Parla 4 lingue e scrive dall’età di 16 anni.
Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali conseguendo ottimi risultati.
Le sue poesie sono presenti in molte antologie a livello internazionale.
- Tags: %Stelle, amore, Antonio Di Bianco, Dolore, Gioia Tauro, Luna, Occhi, poesia, Silloge, Silvia Mariani