Sciame Sismico a Catanzaro: la FILCAMS CGIL chiede misure di prevenzione per i lavoratori

Nessun commento Share:

 

La situazione sismica in corso nella provincia di Catanzaro preoccupa non solo le famiglie e le istituzioni, ma anche il mondo del lavoro. È fondamentale garantire la sicurezza dei lavoratori in ogni settore, specialmente in un’area dove insistono numerosi centri commerciali e attività turistico-ricettive.

Ricordiamo che, in situazioni di emergenza come il terremoto, i lavoratori non devono essere costretti a rimanere nei luoghi di lavoro in condizioni di pericolo. Purtroppo, episodi passati dimostrano che, in alcune aziende, i lavoratori sono stati impediti di abbandonare il posto di lavoro durante le scosse.

La FILCAMS CGIL Calabria e la FILCAMS CGIL Aria Vasta chiedono alle istituzioni, al Prefetto e alla Protezione Civile di adottare misure di prevenzione e di fornire indicazioni chiare alle aziende e ai lavoratori su come comportarsi in caso di terremoto. È essenziale investire nella formazione specifica e non sottovalutare questa situazione.

25.03.2025

Giuseppe Valentino – Segretario Generale Filcams Cgil Calabria

Pinuccia Cosmano – Segretaria Generale Filcams Cgil Area Vasta

Condividi questo Articolo
Previous Article

INTELLIGENCE, GIUSEPPE RAO AL MASTER DELL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA: “IL LEADER VALORIZZA IL LAVORO DI SQUADRA”

Next Article

Grande gioia per la Congregazione Salesiana : Don Fabio Attard, è il nuovo Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, è l’11° successore di Don Bosco

You may also like