Si svolgerà domenica 27 aprile la seconda tappa dei raduni itineranti in bicicletta Onda Calabra, “Pedalata cicloturistica Costa degli Dei”.
La tappa organizzata dall’Associazione Bicinsieme Paesaggi in Movimento San Costantino Calabro guidata dal presidente Raffaele Mancuso e con il supporto tecnico del gruppo All Bike Nicotera-Limbadi, si svolgerà nel territorio compreso tra Capo Vaticano e Tropea. Una pedalata cicloturistica non agonistica che vedrà impegnati tanti appassionati delle due ruote provenienti da ogni parte della Calabria.
Occasione questa per far conoscere ai tanti ciclisti la bellezza della Costa degli Dei, territorio ricco di scorci naturalistici di straordinaria e pregevole bellezza che sempre, in ogni sua parte, riesce a stupire i visitatori.
La pedalata avrà inizio dalla bellissima baia di Grotticelle a Capo Vaticano e, successivamente, raggiungerà la bellissima cittadina di Tropea per poi raggiungere, attraverso le colline circostanti, la città della ‘nduja, Spilinga. A Spilinga si farà visita al santuario della Madonna delle fonti dove a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo dal consorzio della ‘nduja. Successivamente si ripartirà per raggiungere il punto di partenza facendo visita alla zona archeologica e la famosa Torre Marrana .
La pedalata si concluderà con il pranzo conviviale di tutti i partecipanti, occasione straordinaria per ritrovarsi e condividere insieme idee e progetti di sana aggregazione sociale.