L’8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, per celebrare l’anniversario della nascita di Henry Dunant.
Il Comitato di Gioia Tauro per l’8 Maggio ha organizzato il Prevention Day presso il Consultorio di Gioia Tauro (ASP di Reggio Calabria)con i suoi volontari al fianco della comunità nella Giornata della Prevenzione del Tumore delle Ovaie.
La giornata rappresenta non solo un momento di sensibilizzazione, ma anche un’occasione per rilanciare il valore della diagnosi precoce, dell’accesso equo alle cure e dell’approccio multidisciplinare alla malattia.
Un immenso grazie per la disponibilità al dr. Antonio Alvaro ;Grazie di cuore per la professionalità alla Ginecologa Simona Quattrone ,alla dott.ssa Angela Cannavó, alla psicologa Ylenia Lucá, all’ Ass.sociale Graziella Cartisano ed a Antonietta Barrese.
Tante sono state le visite effettuate gratuite ,tante altre sono state programmate in altra data :
– Visita Ginecologica
– Visita senologica
– Demsiometria ossea
– PAP TEST
– HPV TEST
Inoltre sono stati effettuati circa 35 Pap Test e Hpv .
Questa commemorazione sarà un’importante occasione per celebrare l’operato che i Volontari e le Volontarie svolgono ogni giorno al servizio della propria comunità con l’obiettivo di alleviare la sofferenza umana.
La dott.ssa Ursida ringrazia il Consultorio di Gioia Tauro -Asp di Reggio Calabria per la collaborazione e la sinergia in rete per alleviare sofferenze umane e creare comunità inclusive e tutti i volontari per l’impegno profuso.