Dopo il successo delle precedenti giornate, Hospital Forniture a San Calogero rinnova il suo impegno nella sanità di prossimità, ospitando un’altra sessione di visite in teleaudiologia, servizio di medicina a distanza, sempre più richiesto dalla popolazione locale.
Grazie alla visione condivisa di Michele Maccarone e del Dr. Blasi della Clinica Audiologica M.A.X.O. di Cosenza, la sanità continua a muoversi sul territorio e per il territorio, portando cure e soluzioni direttamente vicino alle persone. In un’epoca in cui la distanza può essere un ostacolo all’accesso alle cure, la telemedicina si conferma una risorsa concreta ed efficace.
La giornata sarà dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei disturbi uditivi, con la possibilità di effettuare test audiometrici a distanza, supportati da tecnologie all’avanguardia e dalla supervisione di professionisti qualificati. Un’occasione importante per chi ha difficoltà a spostarsi o vive in aree meno servite.
Il progetto, che ha già riscosso grande interesse, rappresenta un baluardo verso una sanità moderna, accessibile e inclusiva. E questo è solo l’inizio: oggi è l’udito, domani chissà, la telemedicina potrebbe estendersi a molti altri ambiti clinici, rendendo sempre più reali i benefici di un’assistenza continua, efficace e vicina alle persone.
Per informazioni o per prenotare la propria visita, è possibile rivolgersi direttamente alla Hospital Forniture Sanitaria Ortopedia di San Calogero.
