“Favole Celesti .La Gioia”; “Dentro La Stanza Due Mondi” e Finestre Sul Mondo di Mariarosa Rao

Nessun commento Share:

Oggi facciamo un viaggio  sulle ali di tre importanti opere della bravissima scrittrice Mariarosa Rao.

“Favole Celesti. La Gioia”, con le illustrazioni di  Sophia Parisi, è un libro dedicato all’emozione della gioia e fa parte della collana “ Favole Celesti”.

Propone due favole per bambini dai 5 agli 11 anni di età.

Per quanto positiva, la gioia, come ogni altra emozione va gestita e regolata, affinchè non travolga. Prima ancora, va conosciuta e compresa.

“Anche nel più colorato arcobaleno possiamo smarrire il nostro sorriso, ma c’è un posto colmo di ricordi in cui potremo sempre ritrovarlo: il nostro cuore”.

L’arcobaleno con l’unicorno Sofia,  i gattini  e  Anna Rita, la protagonista di una delle due favole del libro, donano sorrisi e accarezzano il cuore.

Dentro La Stanza Due Mondi,  è una versione adattata per gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’ opera “Dentro la Stanza, due mondi”.

Il racconto originario, realizzato dall’autrice insieme alla scrittrice, insegnante Tatiana Foschini, è stato premiato nel concorso Letterario ScarabimOcchio 2023.

Lo scopo del volume è avvicinare i giovanissimi all’annoso tema del bullismo, fornendo loro spunti per una personale riflessione e strumenti utili alla conoscenza della problematica.

L’augurio della scrittrice  è  che i ragazzi vittime del bullismo, possano sviluppare la capacità di gestire e fronteggiare qualsiasi forma di prevaricazione e violenza con consapevolezza e coraggio.

“Finestre sul mondo. Racconti per dare voce” contiene sei racconti premiati in altrettanti premi letterari.

Racconti che diventano abbraccio e condivisione, finestre dove ognuno può affacciarsi e vedere un mondo migliore.

Racconti che approcciano i temi del dolore e dell’amore da differenti prospettive.

Molte delle illustrazioni del volume sono il frutto di un progetto di lettura scolastica tenuto dall’autrice nel 2023.

Mariarosa Rao  è avvocato e Mediatrice Familiare.

E ’autrice del libro di racconti “Sfogliare i Fiori” e di libri per l’infanzia tra cui “Conosco un Re,il mio papà”, Chi ha rubato i colori al mare?”.

Ha dato vita al progetto culturale “Le ali del Sogno” e cura iniziative di sensibilizzazione alla lettura e alla scrittura scolastiche e per tutte le età.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

VIBO, E’ SEMPRE PIU’ EMERGENZA. PENSARE AD UNA RIFORMA CHE  PREVEDA LA FUNZIONE DEL “DIFENSORE CIVICO SANITARIO”

Next Article

Marina di Gioiosa, Danilo Barba (Cuore e Futuro): “Una Marina che guarda al futuro, valorizzando ogni angolo del territorio con uno sguardo all’innovazione” Il candidato illustra la visione per una città innovativa e inclusiva, sostenendo la candidatura di Rocco Femia

You may also like