AL VIA NUOVE ASSUNZIONI AL COMUNE DI GIOIA TAURO

Nessun commento Share:

 

Mercoledì 14 maggio, la commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali, presieduta dall’onorevole Wanda Ferro, ha accolto

l’ istanza presentata dal Comune di Gioia Tauro, finalizzata all’assunzione di una serie di unità di personale indispensabilie all’espletamento dell’attività amministrativa dell’ente locale.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco avvocato Simona Scarcella; ” Grazie all’istruttoria effettuata dagli uffici e dal lavoro svolto in sinergia con tutti gli attori politici, già dai prossimi giorni verranno avviate le procedure per l’assunzione di nuovi dipendenti nel comune di Gioia Tauro. In particolare abbiamo richiesto l’autorizzazione all’assunzione di alcune figure specifiche, indispensabili per garantire servizi ai cittadini: un autista, un idraulico, un informatico, tre istruttori amministrativi, due funzionari direttivi.

La scelta delle figure professionali individuate sono il frutto di una attenta analisi della giunta comunale che ha inteso esprimere la necessità di implementare la dotazione organica dell’ente in virtù delle esigenze che sono emerse in questi primi 10 mesi di gestione dell’amministrazione Scarcella. Basti pensare che era stato richiesto l’accesso a dei finanziamenti per la transizione al digitale senza che l’ente avesse la figura dell’informatico. Allo stesso tempo è indispensabile arricchire il nostro organico con un nuovo idraulico in considerazione delle gravi necessità , che sono sotto gli occhi di tutti, è che attanagliano il nostro territorio comunale. La previsione di un ulteriore autista risponde invece alle nuove esigenze connesse all’acquisto di un altro pulmino, che abbiamo effettuato negli scorsi mesi. Speriamo di riuscire a garantire ai cittadini servizi più efficienti e l’approvazione da parte della commissione accertata la corretta gestione finanziaria degli ultimi mesi che ci ha consentito di poter ampliare il nostro organico”.

Il prossimo passo dell’amministrazione sarà quello di rafforzare il comando di polizia municipale, decimato negli ultimi anni, e che appare indispensabile a fronte di una popolazione sempre in crescita.

Come annunciato dal sindaco e in ossequio alle disposizioni di legge, già nei prossimi giorni verranno avviate le procedure amministrative, con la obbligatoria preventiva richiesta di mobilità presso altri enti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Marina di Gioiosa, Danilo Barba (Cuore e Futuro): “Una Marina che guarda al futuro, valorizzando ogni angolo del territorio con uno sguardo all’innovazione”. Il candidato illustra la visione per una città innovativa e inclusiva, sostenendo la candidatura di Rocco Femia

Next Article

Rosella Logozzo (Cuore e Futuro): “Un amore concreto per Marina, con ‘Cuore e Futuro’ per una città di tutti”. La candidata, avvocato 46enne, si impegna a essere voce e azione per tutta la comunità

You may also like