Le Associazioni Mamertine, unendo la loro voce a quelle che, in ogni parte del mondo, continuano a farsi sentire e sono sempre più numerose, organizzano una manifestazione pubblica di protesta contro il massacro di civili, soprattutto bambini, che si sta consumando nei territori della Striscia di Gaza da oltre 18 mesi.
La marcia collettiva della pace per dire Stop al Genocidio di Gaza partirà da Piazza Concesso Barca domenica 1 giugno 2025 a partire dalle ore 18.30 ed arriverà in Piazza Regina Margherita dove si terrà un momento musicale e di confronto a scopo benefico in favore della popolazione palestinese.
L’evento, che non ha colori politici ed ha il solo scopo di sensibilizzare la nostra comunità, specialmente i giovani, sui temi umanitaristici della pace, della non violenza e del rispetto dei diritti umani anche in tempo di guerra, è patrocinato dal Comune di Oppido Mamertina e sarà onorato dalla presenza di S.E. il Vescovo, Mons. Giuseppe Alberti, che ne condivide l’alta valenza sociale, e del Sindaco, Dr. Giuseppe Morizzi per i saluti istituzionali ai presenti.
Interverranno per una testimonianza:
Enzo Infantino, Associazione Per non dimenticare Sabra e Chatila, impegnato da anni in Medio Oriente a sostegno dei profughi palestinesi e Akram Zurha, medico palestinese.
“Chiediamo la partecipazione di TUTTI, senza distinzione di credo politico o religioso, di provenienza, di età, di etnia o di appartenenza alcuna, perché riteniamo di essere, TUTTI, accomunati dalla certezza che si debba fermare il massacro di persone innocenti e dire Stop al Genocidio di civili a Gaza.
È fondamentale il contributo di tutti, per gridare forte il nostro dissenso.
Vi aspettiamo quindi numerosi domenica 1 giugno a Oppido Mamertina”.