Diversificazione e multifunzionalità delle imprese agricole, pubblicata graduatoria provvisoria

Nessun commento Share:

 

La Regione Calabria comunica la pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa all’Avviso pubblico per il “Sostegno ad interventi di diversificazione e multifunzionalità delle imprese agricole”, attivato nell’ambito della Misura 6 – “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese”, sottomisura 6.4 del Psr Calabria 2014-2022.

L’intervento 6.4.1 mira a rafforzare la multifunzionalità delle aziende agricole calabresi, sostenendo investimenti destinati a diversificare le attività e le fonti di reddito, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi della focus area 2A della strategia del Psr, orientata al miglioramento della redditività e alla competitività del settore agricolo.

In particolare, il sostegno è rivolto allo sviluppo di attività extra-agricole connesse all’azienda, quali fattorie sociali, nell’ambito dell’agricoltura sociale, fattorie didattiche per l’erogazione di servizi educativi, agriturismi, come forma di ospitalità rurale integrata con l’attività agricola, piccoli impianti di trasformazione e/o spazi aziendali per la vendita di prodotti agricoli .

L’intervento, dotato di una disponibilità finanziaria complessiva pari a 4.000.000 euro, ha suscitato un significativo interesse da parte delle imprese agricole calabresi, evidenziando il crescente orientamento del settore verso modelli imprenditoriali sostenibili e integrati con il territorio. La graduatoria provvisoria è pubblicata sul sito psrcalabria.it al link https://www.calabriapsr.it/news/2213-psr-calabria-2014-2022-misura-06-intervento-6-4-1-approvazione-graduatoria-provvisoria .

Condividi questo Articolo
Previous Article

Domani, 29 giugno, a Rombiolo lo spettacolo di danza della Mgf di Maria Panuccio

Next Article

Sarà inaugurata lunedì 30 giugno la nuova sede di Arpal Calabria nel palazzo comunale di Pizzo Calabro (VV). Sarà presentato anche il Centro per l’impiego virtuale.

You may also like