Gioia Tauro:il sindaco Scarcella sigla un’importante sinergia con il Rotary: nuova sede in immobile confiscato

Nessun commento Share:

 

Il 5 luglio 2025, nel corso della cerimonia di passaggio della presidenza tra Vincenzo Barca e Manuela Strangi, il Sindaco Simona Scarcella ha annunciato che la Giunta comunale ha destinato in comodato d’uso gratuito un immobile confiscato alla criminalità organizzata come nuova sede del Rotary Club Gioia Tauro, segnando un significativo passo in avanti per la collaborazione tra il Club e le istituzioni.

All’evento erano presenti numerose autorità rotariane, tra cui la Past Governor del Distretto 2102 Maria Porcino, l’Assistente del Governatore Enzo Papalia, il Vicesindaco Totò Parrello e rappresentanti dei soci del Club.

Il momento centrale della serata è stato l’intervento di Simona Scarcella, Sindaco di Gioia Tauro, che ha portato i saluti ufficiali dell’amministrazione. Con soddisfazione ha annunciato il voto all’unanimità da parte della Giunta per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito dell’immobile confiscato, “un segnale concreto della collaborazione tra le Istituzioni e il Rotary per il bene della comunità.”  

Scarcella, entrata in carica nel giugno 2024, ha già ottenuto prestigiosi riconoscimenti per azioni efficaci svolte su ambiente, cultura e legalità. La destinazione dell’immobile rappresenta la volontà di trasformare luoghi simbolicamente negativi in poli di servizio e sviluppo per il territorio .

Il passaggio delle consegne

La consegna della presidenza da Vincenzo Barca a Manuela Strangi ha avuto momenti di forte emotività. Maria Porcino e Enzo Papalia hanno elogiato il mandato di Barca e incoraggiato Strangi per il futuro, confermando l’impegno del Club verso il servizio e la comunità.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Sindaco di Gioia Tauro condanna il vile gesto contro la cooperativa Valle del Marro-Libera Terra

Next Article

Paolo Albino nuovo Presidente Rotary Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38

You may also like