Arriva la conferma ufficiale della sospensione dei lavori sulla Strada Statale 682 “Jonio-Tirreno”

Nessun commento Share:

 

“Accogliamo con soddisfazione la notizia della sospensione dei lavori sulle gallerie ‘Limina’ e ‘Torbido. È una decisione di grande buon senso che risponde alle esigenze del nostro territorio e dei tanti cittadini e turisti che, specialmente in questi mesi, si spostano lungo la Jonio-Tirreno. Garantire una maggiore fruibilità di questa arteria fondamentale, anche in orario notturno, significa favorire lo sviluppo turistico e la quotidianità dei residenti, alleviando i disagi dovuti ai cantieri”. Queste le parole di Vincenzo Mazzaferro, consigliere comunale di Gioiosa Ionica e Dirigente di Forza Italia.

Nello specifico, il senso unico alternato con semaforo attualmente presente all’interno della galleria “Torbido” sarà rimosso temporaneamente dal 18 luglio al 7 settembre. Per quanto riguarda la galleria “Limina”, la chiusura notturna per lavori proseguirà fino al 25 luglio, ma a partire dal 26 luglio anche questo cantiere sarà rimosso, consentendo il transito anche di notte fino al 31 agosto.

“Questa misura – aggiunge Mazzaferro- è frutto di un dialogo proficuo e di una attenta considerazione delle esigenze locali. Le modalità e la gestione degli interventi sono state condivise con le istituzioni di governo, regionali e con gli enti locali competenti, a dimostrazione di una sinergia efficace per il bene della nostra comunità. Forza Italia continuerà a vigilare e a lavorare per assicurare che le infrastrutture del nostro territorio siano sempre al servizio dei cittadini, coniugando sicurezza e piena accessibilità”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Da mercoledì 16 a giovedì 17 luglio 2025 A MONTALTO UFFUGO  RASSEGNA LIBRARIA  SUGLI AUTORI MONTALTESI Auser, Accademia degli Inculti, Universitas Vivariensis e Unesco sezione di Cosenza insieme per promuovere l’amore alla conoscenza e alla cultura

Next Article

Istituto Comprensivo Statale “Laureana Galatro Feroleto” Laureana di Borrello (RC). PON ESTATE: opportunità educativa e sociale per promuovere inclusione, competenze e apprendimento attivo nella comunità scolastica

You may also like